Problemi di migrazione per gli utenti Oracle

La conferenza degli utenti Oracle (Oaug), tenutasi a Honolulu, ha evidenziato soprattutto problemi di migrazione verso la nuova piattaforma Erp (e oltre) E-Business Suite 11i. Gli utenti, in particolare, hanno lamentato una mancanza di informazioni aff …

La conferenza degli utenti Oracle (Oaug), tenutasi a Honolulu, ha
evidenziato soprattutto problemi di migrazione verso la nuova
piattaforma Erp (e oltre) E-Business Suite 11i. Gli utenti, in
particolare, hanno lamentato una mancanza di informazioni affidabili
sullo stato delle applicazioni, una serie piuttosto ampia di patch
per corregger errori (5mila, secondo alcuni), moduli dal
funzionamento incerto e un deficitario servizio di assistenza da
parte del costruttore.
La suite 11i è stata rilasciata lo scorso maggio, ma l’immagine
emersa dall’Oaug è quella di una soluzione ancora poco affidabile per
la gestione di parti critiche del patrimonio informativo aziendale. I
membri dell’associazione degli utenti hanno trovato bug soprattutto
nei moduli di gestione delle paghe e degli ordini, ma anche il
processo di conversione sembra provocare non pochi dolori. A ciò si
aggiunge il fatto che Oracle ha deciso di sospendere il supporto
gratuito poer per le release più vecchie, per cui diversi utenti (che
magari ancora usano versioni a carattere), dovranno per forza
aggiornarsi o pagare per il supporto.
Secondo un utente, occorrerebbero circa sette giorni per essere live
con la suite 11i, ma si tratta di un tempo eccessivo, poiché molte
aziende non hanno più di un weekend per effettuare il processo di
migrazione. Tuttavia, qualcuno ha fatto notare come l’implementazione
porti comunque via meno tempo rispetto a quanto accade con i prodotti
Erp di altri vendor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome