Home Apps Prenotare un posto in ufficio con una app: Desko

Prenotare un posto in ufficio con una app: Desko

Abilitare lo smart working è un compito essenziale per le app moderne, e in questa chiave va letto il lancio della app Desko.

Desko, ovvero desk occupancy, è la nuova app sviluppata da Lombardini22 che permette la prenotazione degli spazi e il monitoraggio delle attività di occupazione negli ambienti di lavoro.

Nel dettaglio, il nuovo servizio di Lombardini22 agevola la gestione e la prenotazione delle sale riunioni e degli spazi di lavoro e, nel contempo, monitora il rispetto delle attuali regole di distanziamento fisico.
Desko mette a disposizione gli strumenti e le informazioni necessari per implementare e gestire la condivisione delle postazioni di lavoro, aiutando a creare un ambiente di lavoro migliore che promuove il lavoro agile.

Grazie a questa applicazione, le persone possono facilmente vedere dove si trovano i colleghi all’interno dell’edificio e riservare uno spazio di lavoro: una meeting room, la propria postazione fissa o una postazione condivisa, ovvero disponibile per tutte le risorse. L’accessibilità delle postazioni è gestita in autonomia dal cliente, secondo le attuali regole di distanziamento. L’app, inoltre, monitora le prenotazioni odierne e storiche, ricerca per nominativo e relativa collocazione in sede.

desko

La reportistica e l’analisi qualitativa e quantitativa dell’utilizzo di risorse e aree, su base giornaliera, mensile e annuale, costituiscono elementi indispensabili per una gestione sempre più efficiente di spazi e persone. La proprietà e la gestione dei dati restano di competenza aziendale. Il servizio gestirà il reperimento delle informazioni mediante API Microsoft, su autorizzazione del cliente e in riferimento ai livelli di accesso delle relative utenze aziendali. L’applicativo e i servizi collegati sono eseguiti in un ambiente centralizzato accessibile agli utenti via internet mediante browser.

Desko è disponibile in tre livelli: Desko base, Desko plus, Desko gold che si differenziano per il diverso dettaglio delle funzionalità, sempre immediate ed essenziali. La reportistica, la manutenzione e l’assistenza messe a disposizione del cliente e la possibilità di aggiornare gli spazi di ogni ambiente di lavoro si modellano infatti in base alle reali esigenze dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php