E intanto pensa alle opportunità offerte dal mercato europeo. Pronto anche un nuovo programma per il canale per l’area printing
30 ottobre 2002I suoi cinquemila thin client all’anno Praim è soddisfatta di calarli sul mercato italiano. “Il che equivale a dire – spiega Marco Caporossi, vicepresident sales&marketing di Praim – che malgrado la situazione di mercato siamo cresciuti quest’anno del 38% (con un peso molto forte delle vendite estere, ndr)”. E per meglio coprire il territorio ha ora siglato un nuovo accordo di distribuzione con ComputerGross. Ovviamente, è sempre più la realtà Ibm a stare a cuore a Caporossi “soprattutto dopo che Ibm ha abbandonato la produzione dei thin client”, così come il manager pare prestare molta attenzione anche a diverse realtà europee. Difatti spiega che “a breve verrà annunciato un accordo di distribuzione per coprire il nord europa” .Ma anche la Turchia “uno dei mercati As/400 più vivi dopo l’Italia” attira le mire espansionistiche di Praim.
Computergross commercializzerà le tre linee di punta di Praim (la Enterprise Net Solution dove spicca anche il nuovo terminale portatile”NaviPad, le schede di emulazione e terminali e le interfacce stampanti e Print server). Intanto, in ambito printing è stato messo a punto un nuovo programma di canale (Star Printing) a cui hanno già aderito una decina di operatori italiani.