Powerline AV: la connessione dalla spina di casa

Il sistema di adattatori messo a punto dal provider di soluzioni networking Ic Intracom sfrutta il circuito elettrico di casa o dell’ufficio per creare una rete locale senza alcun cablaggio Ethernet.

Si chiama Powerline AV il sistema di adattatori proposto da Ic Intracom per rendere più semplice la connessione alla rete in casa come in ufficio.

Nati per sfruttare il già esistente circuito elettrico, quelli proposti dal provider presente con una propria sede anche in Italia promettono di supportare una rete locale con le medesime prestazioni di una rete ad alta velocità e in banda larga.

In questo modo, la tecnologia Powerline Av rende possibile la connessione al Web di personal computer, televisori HD o 3D, stampanti di rete e telecamere di sorveglianza Ip, ma anche di unità di memoria, lettori Blu-Ray e di eventuali console di gioco.

Aggiungendo al sistema un router wireless, un access point o un ingresso hotspot, è inoltre possibile connettere alla rete Powerline AV dispositivi mobili e Wi-fi quali, telefoni cellulari, smartphone, tablet, netbook, lettori Mp3 e palmari.

Il tutto senza che alcun cablaggio Ethernet sia richiesto, mentre l’adattatore Av200 Multi-Port, che supporta il sistema di protezione con crittografia 128-bit Aes, promette di evitare l’intrusione nella rete qualora quest’ultima sia integrata a un ambito edilizio coabitato che condivida lo stesso circuito elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome