Poso rafforza la presenza in Italia

Cinque nuovi prodotti e cinque nuovi distributori per PoSo Italy, la società italo-cinese che ha aperto i battenti nel nostro Paese lo scorso anno con l’obiettivo dichiarato di raggiungere una fascia di utenti molto vasta, cui proporre prodotti …

Cinque nuovi prodotti e cinque nuovi distributori per PoSo Italy, la
società italo-cinese che ha aperto i battenti nel nostro Paese lo scorso
anno con l’obiettivo dichiarato di raggiungere una fascia di utenti molto
vasta, cui proporre prodotti entry-level a prezzi accessibili. Le novità
sui prodotti, commercializzati col marchio Arowana, comprendono una coppia
di casse acustiche ultra-piatte, una scheda Isdn esterna a128 Kbps e una a
64 Kbps, un modem a 56K per pc portatili e un volante completo di pedaliera
per giochi di simulazione. I prezzi (Iva inclusa) oscillano da un minimo di
129.000 lire per il volante a un massimo di 279.000 lire per la scheda a
128 Kbps. "I nostri prodotti sono di fascia non altissima – spiega il sales
manager Alfredo Merlo -, perché non ci rivolgiamo agli utilizzatori
professionali, ma vogliamo raggiungere la fascia più ampia di utenti che
non necessitano di prestazioni elevatissime e che non vogliono spendere
troppo".
Per quanto riguarda i distributori, Cosmos Electronic Italiana, Edera,
Leader Distribuzione, New Label Computer e Si Computer sono i nomi scelti
da PoSo, che punta esclusivamente sulla vendita indiretta. "Si tratta in
linea di massima di società di non grandissime dimensioni – spiega ancora
Alfredo Merlo -, che abbiamo scelto appositamente. Il nostro obiettivo
primario è infatti aumentare la conoscenza del nostro brand in Italia, dov
e
è ancora poco conosciuto, e per questo abbiamo bisogno di società
interessate a crescere con noi e quindi a puntare sul nostro marchio".
E per farsi conoscere PoSo ha stretto una partnership con un touring
operator emergente, Magazzini Generali delle Vacanze. Con l’acquisto di un
qualunque prodotto Arowana ("anche un semplice mouse", precisa Merlo) gli
utenti ricevono in omaggio uno sconto del 50% per una vacanza di una
settimana per due o quattro persone in Trentino, Sardegna e Canarie.
Inoltre, sempre in seguito all’acquisto "di un qualsiasi prodotto Arowana"
verrà regalato l’accesso Internet gratuito per un periodo di tempo ancora
da definire.
PoSo Italy, con sede ad Appiano in provincia di Bolzano, è compartecipata
dalla casa madre di Shanghai e conta attualmente cinque persone: "Puntiamo
sull’indiretta anche per evitare di appesantire il nostro organico a
livello logistico", conclude Merlo. Non sono ancora noti i dati di
fatturato, dato che il 1999 costituisce per la società il primo esercizio
fiscale, ma l’obiettivo iniziale di 15 miliardi di lire è stato
ridimensionato di circa il 30 per cento, per gli investimenti in campagne
pubblicitarie e per il ritardo con cui sono stati firmati alcuni contratti
di distribuzione rispetto alle previsioni dello scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome