Home Prodotti Hardware Nuovi portatili e monitor di HP per i creativi

Nuovi portatili e monitor di HP per i creativi

HP ha annunciato un nuova generazione dei computer portatili ZBpok con un design all’avanguardia, strumenti di collaborazione innovativi e avanzate caratteristiche di sicurezza. L’obiettivo dell’azienda è portare il processo creativo a un nuovo livello. In questo senso, HP ha presentato anche un monitor da 27 pollici specificatamente indirizzato alle applicazioni creative. I nuovi modelli HP ZBook dispongono di un corpo in alluminio pensato per migliorare l’integrità strutturale, aumentare la robustezza e ridurre il peso. Inoltre includere un display con bordi stretti, aumentando le dimensioni dello schermo in un telaio più piccolo.

Il fatto che quasi il 70% delle organizzazioni abbia segnalato casi di compromissione di computer portatili negli ultimi 24 mesi è un esempio della necessità di efficaci funzionalità di sicurezza, in grado di assicurare protezione costante e resilienza in caso di attacchi. Per questo motivo, HP ha dotato le workstation mobili ZBook di un elevato livello di sicurezza.

Allo stesso tempo, facilitano la collaborazione grazie al microfono rivolto verso l’esterno e all’HP Premium Collaboration Keyboard. I nuovi modelli HP ZBook offrono inoltre un suono ancora migliore rispetto alla generazione precedente, con altoparlanti più grandi e potenti.

Per i professionisti creativi

ZBook Studio X360 G5Più in dettaglio, il modello ZBook Studio X360 G5 è un PC convertibile con prestazioni di livello professionale. Grazie alla scheda grafica NVIDIA e ai processori Intel Xeon consente di modificare immagini ad alta risoluzione senza ritardi. Le innovative cerniere HP a 360 gradi assicurano il comfort di un portatile, la praticità di un tablet e ulteriori modalità per la presentazione del proprio lavoro. L’input con penna di precisione a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione è realizzato su schermo antiriflesso HP DreamColor: il display 4K per portatili più luminoso al mondo.

Lo scorso autunno, HP ha annunciato HP ZBook x2, il potente PC convertibile nato per sfruttare la potenza di Adobe Creative Cloud con un livello elevato di prestazioni e versatilità. Questo prodotto ora include processori Intel quad-core di ottava generazione che garantiscono prestazioni superiori per la grafica.

Per le applicazioni tecniche

HP ZBook17 G5HP ZBook17 G5 offre le prestazioni di un desktop con la libertà di un portatile. Gli utenti possono contare su prestazioni elevate per la modifica di più flussi di contenuti, la gestione dei dati e lo sviluppo in realtà virtuale. La workstation mobile HP ZBook 17 G5 offre il 50% di core in più rispetto alla generazione precedente, fino a 10 TB di archiviazione, 64 GB di memoria, schede grafiche NVIDIA Quadro P5200 e caratteristiche termiche migliorate del 20% rispetto alla generazione precedente.

HP ZBook 15 G5HP ZBook 15 G5 è invece la workstation mobile progettata per supportare flussi di lavoro intensivi di rendering, progettazione e simulazione. Con caratteristiche termiche migliorate del 30% rispetto alla generazione precedente, il sistema usa un display 4K HP DreamColor da 600 nit. È anche possibile aumentare la produttività con fino a 6 TB di archiviazione, 3 unità e fino a 4 TB di archiviazione locale TLC PCIe.

HP ZBook 15v G5HP ZBook 15v G5 è un laptop ad alte prestazioni, destinato a studenti di ingegneria e PMI, con processori ad alta velocità e schede grafiche certificate per le massime prestazioni, il tutto a costi contenuti. Con processori Intel Xeon a 6 core e 32 GB di memoria, questo modello ha tempi di risposta rapidi anche quando si eseguono più applicazioni contemporaneamente. È possibile accedere rapidamente a file 4K di grandi dimensioni con un massimo di 4 TB di archiviazione ad alta velocità ed eseguire complessi modelli 2D e 3D con schede grafiche NVIDIA Quadro certificate. HP ZBook 15V è ottimizzato per la stabilità e le prestazioni, con applicazioni software professionali di produttori di software come Autodesk, Revit e SolidWorks. Questo modello offre fino a 2 TB di archiviazione locale TLC PCIe.

Per le attività creative

HP DreamColor Z27x G2 StudioHP ha progettato il nuovo monitor DreamColor Z27x G2 Studio per garantire colori uniformi e accurati, grazie a una vasta gamma di colori, un pannello IPS ad alte prestazioni e strumenti di gestione del flusso di lavoro con la tecnologia HP DreamColor. Con una diagonale di 27 pollici, questo monitor utilizza un sensore popup integrato che consente di eseguire la calibrazione su richiesta o in base a una pianificazione periodica. HP ha collaborato con importanti studi nel settore degli effetti visivi per creare soluzioni personalizzate per un processo di progettazione ottimale, inclusi marcatori sullo schermo, gestione remota e il primo switch KVM integrato al mondo per controllare facilmente con la tastiera diversi dispositivi. Gli utenti potranno sperimentare una vasta gamma di colori vividi e accurati, con una copertura DCI-P3 del 99% e Adobe RGB del 98% e un rapporto di contrasto di 1500:1.

Prezzi e disponibilità

Tutta la nuova gamma HP ZBook sarà disponibile da maggio con i seguenti prezzi base: Studio x360 1.349 euro, Studio 1.199 euro, ZBook 17  1.299 euro, ZBook 15 1.249 euro e HP ZBook 15v 849 euro. Lo schermo HP DreamColor Z27x G2 sarà disponibile entro la fine del corrente mese di aprile a partire da 2.299 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php