Home Business Wire Pony.ai è la prima società a testare veicoli a guida autonoma sulle...

Pony.ai è la prima società a testare veicoli a guida autonoma sulle strade pubbliche negli Stati Uniti e in Cina

Aprirà un servizio di Robotaxi interamente senza conducente al grande pubblico in California nel 2022

FREMONT, California–(BUSINESS WIRE)–Pony.ai, prestigiosa società operante nel campo della guida autonoma con sede nella Silicon Valley, ha annunciato in data odierna di aver iniziato a svolgere su base regolare test giornalieri di veicoli senza conducente sulle strade pubbliche di Fremont e Milpitas, in California. Con il recente lancio di test di veicoli interamente senza conducente in Guangzhou, Cina, la società è diventata la prima a introdurre veicoli automatizzati completamente a guida autonoma sulle strade pubbliche in tre città nei due mercati più dinamici al mondo in termini di mobilità.


Il lancio di successo lo si deve alla licenza per il driverless concessa dal Dipartimento della motorizzazione della California a una flotta di sei veicoli a guida autonoma, consentendo una copertura operativa totale di oltre 100 chilometri quadrati. Innumerevoli iterazioni con tecnologia stealth e numerose valutazioni sulla prontezza operativa della guida autonoma svolte da un team di esperti di prim’ordine hanno reso possibile questo importante traguardo. Con la graduale riapertura delle città statunitensi, Pony.ai punta a riprendere quest’estate il suo servizio di Robotaxi per il pubblico di Irvine, California con l’obiettivo di introdurre un servizio interamente a guida autonoma al grande pubblico nel 2022.

“Una guida interamente senza conducente è essenziale per raggiungere la piena autonomia ed è un catalizzatore indispensabile per concretizzare la nostra ambiziosa visione” ha dichiarato James Peng, amministratore delegato e fondatore di Pony.ai. “Man mano che continuiamo a crescere e a espanderci in scala, abbiamo ampliato la portata della nostra responsabilità sociale offrendo servizi di consegna senza contatto per l’intera durata della pandemia in California e nella lotta al nuovo COVID-19 a Guangzhou.”

Pony.ai ha collaborato con la Città di Fremont per oltre un anno nella lotta al COVID-19 fornendo, tra l’altro, un servizio di consegna di kit alimentari per le comunità più vulnerabili. La società ha anche collaborato con Yamibuy nel sud della California per fornire un servizio di consegna “ultimo miglio” autonomo e senza contatto agli abitanti della città di Irvine.

“A Guangzhou, una flotta di 14 veicoli a guida autonoma hanno trasportato apparecchiature mediche, approvvigionamenti di prima necessità e operatori sanitari di prima linea presso le comunità locali giorno e notte. Pony.ai tiene particolarmente a cuore la sua responsabilità sociale ponendo la comunità al centro di tutte le sue attività” ha aggiunto Peng.

Informazioni su Pony.ai

Pony.ai, Inc. (“Pony.ai”) persegue una visione ambiziosa per la mobilità autonoma. Puntiamo a introdurre una mobilità sicura, sostenibile e accessibile in tutto il mondo. Siamo convinti che la tecnologia autonoma possa rendere le nostre strade esponenzialmente più sicure per chi viaggia. Fondata verso la fine del 2016, Pony.ai ha precorso i tempi nelle tecnologie e nei servizi per la mobilità autonoma negli Stati Uniti e in Cina, dando il via a progetti pilota di Robotaxi aperti al pubblico in entrambi i mercati. Al momento, la società è valutata 5,3 miliardi di dollari e conta tra i suoi principali investitori Toyota, il Piano pensionistico degli insegnanti dell’Ontario, Sequoia Capital China e IDG Capital. Pony.ai ha formato una partnership con i maggiori OEM tra cui Toyota, Hyundai, GAC Group, FAW Group e così via.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Christine Qing

media@pony.ai

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php