Pmi e Pa per Smau 2007

Le novità della manifestazione che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre nei padiglioni di Rho-Pero

Il sistema multifunzione di rete di Xerox che utilizza inchiostri atossici e puliti, packaging consumabili ed eco-compatibili e riciclabili al 100%, il servizio di Ibm per l’ottimizzazione dei consumi energetici e anche il caricabatteria per pile non ricaricabili. Sono questi degli esempi delle proposte di Smau, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rho-Pero dal 17 al 20 ottobre, e che quest’anno punterà la sua attenzione sulle piccole e medie imprese e la Pubblica amministrazione.


Saranno 35.000 i mq (+16% rispetto allo scorso anno) occupati dai 455 espositori sparsi per i due padiglioni della fiera dove, accanto all’area espositiva, ci saranno una serie di iniziative speciali come gli oltre 120 seminari di e-Academy, ma anche aree come Digital Workstyle, un percorso tra tecnologie, ambienti, applicazione e servizi che stanno cambiando il modo di lavorare, e i Percorsi dell’innovazione realizzati in collaborazione con Nova 24 che offriranno una vetrina della capacità di innovazione, ricerca e sviluppo del Paese.


Alla Pubblica amministrazione è dedicato Digital Pa, tecnologie e soluzioni per la Pubblica amministrazione locale che ospiterà stand e seminari dedicati a chi opera nel settore pubblico.


Riservato agli operatori professionali, il Salone ha un fitto calendario di incontri dedicato alle piccole e media imprese. L’ufficio senza carta, sicurezza, privacy, Rfid, banda larga sono questi alcuni dei temi toccati negli “Strumenti per l’innovazione” gli appuntamenti organizzati al centro congressi e che vedranno come protagoniste le aziende del mondo Ict.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome