Ugs rilascia Teamcenter Express 2 e favorisce l’integrazione della progettazione con il gestionale.
Ugs ha pronta la seconda versione di Teamcenter Express, che aggiunge nuove funzionalità per la gestione dei dati aziendali delle Pmi manifatturiere, dalla fase di progettazione a quella di produzione.
Il software per la gestione collaborativa dei dati di prodotto (cPdm) che fa parte del portafoglio Velocity Series, è stato lanciato dieci mesi fa e in dieci lingue, con un’attività di localizzazione valida per 15 paesi oltre al nostroi: Austria, Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Sudafrica, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Taiwan e Usa.
La nuova release, in particolare, introduce XpresReview Package Exchange, strumento che punta ad aumentare l’efficienza della collaborazione di progetto fra gruppi di lavoro, fornitori e clienti, unendo la tecnologia XpresReview (strumento ormai consolidato di Nx e Solid Edge) con la tecnologia dei Packaged Collaboration File (Pcf), il contenitore che gestisce i file Cad 2D e 3D.
Inoltre il pacchetto di Ugs per le Pmi manifatturiere consente l’integrazione preconfigurata con vari gestionali, fra cui Sap e Microsoft Dynamics.





