Plantronics offre soluzioni “con margini d’altri tempi”

In partnership con il vendor statunitense, il distributore ha già identificato una cinquantina di rivenditori specializzati nell’offerta di centralini telefonici interessati a investire nel business delle soluzioni per il wireless office

Cuffie e auricolari, prodotti a corredo? Non più.
Quelli che Plantronics promette sono “soluzioni dai margini d’altri tempi“. O almeno è questa la premessa che il produttore statunitense fa ai rivenditori interessati a formarsi per commercializzare un prodotto che, stando a quanto dichiarato da Luigi Dell’Orto, call center e office division di Plantronics Italia: “Si vende nel momento in cui se ne parla“.

Ed ecco allora l’idea di formare un canale ad hoc, selezionato dal distributore Edslan fra i propri clienti specializzati nell’offerta di centralini telefonici e Voip, e ai quali il produttore statunitense intende offrire una serie di iniziative marketing congiunte “fra cui banner, e-mail, fax e supporto telefonico, ma anche flyer e sales lead – specifica Dell’Orto – per i quali si sta mobilitando anche il nostro marketing a livello europeo”.
A oggi – commenta Rodolfo Casieri, managing director di Edslan – abbiamo già identificato una cinquantina di partner che hanno risposto alle nostre aspettative e che, entro la fine di quest’anno, contiamo di portare a quota 120 ”. A due anni dalla partnership ufficializzata con Plantronics il distributore di Vimercate ha totalizzato un business pari a un milione di euro. “Ora – conclude Casieri – allargata la distribuzione all’intera gamma d’offerta, contiamo di raddoppiare il giro d’affari”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome