Più WebChat e nuovi presales nell’ecommerce di Tech Data

All’interno di InTouch i rivenditori possono interrogare in tempo reale la forza vendita del distributore. Potenziato anche il supporto prevendita e configurazione.

Ferma nella volontà di supportare i propri clienti, Tech Data ha annunciato il potenziamento del servizio di WebChat.
Lanciato lo scorso settembre, quest'ultimo ha fin da subito mostrato le proprie potenzialità di supporto durante la navigazione del sito di ecommerce offerto dal distributore di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni al proprio canale di partner.

All'interno di qualsiasi pagina dell'area protetta di InTouch, i rivenditori hanno, infatti, la possibilità di interrogare in tempo reale mediante un pannello di conversazione la forza vendite Tech Data per un supporto immediato nella navigazione e la risoluzione di eventuali dubbi su prodotti o procedure prima di concludere la propria esperienza di acquisto.

Prestato ascolto alle diverse motivazioni oggetto delle richieste di supporto pervenute via chat al proprio sito, Tech Data ha, inoltre, scelto di aggiungere nuove figure presales per rispondere a tematiche di prevendita e configurazione.
In questo modo, il cliente può ora selezionare a quale coda inoltrare la propria richiesta di servizio, scegliendo tra “Area Commerciale” per un supporto generalizzato, “Team Cisco” e “Team Hp Server, Storage, Networking” se ha esigenze specifiche relative a queste famiglie di prodotti.

Per l'amministratore delegato di Tech Data Italia, Ernest Quingles, i risultati ottenuti con il potenziamento del servizio di WebChat si commentano da sole, visto che l'attesa media per ultimare un ordine online sul sito Tech Data è scesa a soli 14 secondiper un tempo risparmiato - si legge in una nota ufficiale - da investire nel proprio business”.

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