Pirateria e ritardo nei pagamenti penalizzano il software al Sud

Febbraio 2006, Per TechnoSolutions il supporto ai rivenditori passa anche dal reclutamento degli Evangelist di Adobe, ai quali la società sta proponendo un’ulteriore formazione sui prodotti presenti nel proprio listino. «Lo scopo – spiega …

Febbraio 2006, Per TechnoSolutions il supporto ai rivenditori passa anche dal reclutamento
degli Evangelist di Adobe,
ai quali la società sta proponendo un'ulteriore formazione
sui prodotti presenti nel proprio listino.
«Lo scopo - spiega Donato Stellabotte - è fornire
un miglior servizio di pre e post vendita ai partner che, in questo modo,
usufruiscono delle competenze di una serie di liberi professionisti che,
nell'area del Nord e del Centro Italia, offrono competenze senza grosse
spese di trasferta»
.

Già, perché, non
di solo marketing è fatta la vendita. Ma perché
al Sud è così difficile arrivare? Chiederlo a chi si occupa
da sempre di software non porta a scoprire (ahinoi) niente di nuovo. «La
pirateria
- conclude Stellabotte - resta uno dei divari più
evidenti fra la parte settentrionale e quella meridionale del nostro Stivale
dove, per giunta, i problemi di solvibilità delle aziende si confermano
un tema altrettanto "caldo". Che, forse, l'introduzione di Basilea
2 non farà che acuire»
.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here