Home Pioneer lancia cinque nuovi sistemi audio per auto compatibili CarPlay

Pioneer lancia cinque nuovi sistemi audio per auto compatibili CarPlay

Ampia scelta nella gamma Pioneer per chi vuole dotare la sua automobile di un sistema audio compatibile CarPlay: l’azienda ha presentato ben cinque prodotti che vanno in questo senso e che offrono varie funzioni per la connettività da e verso iPhone e anche smartphone Android. Tutti i sistemi fanno parte della linea NEX e condividono buona parte delle caratteristiche. I prezzi variano – a listino USA – tra 400 e 600 dollari a seconda del modello.

Il sistema più costoso è anche il più piccolo: AVH-3300NEX è infatti una unità a singolo din che può essere quindi installata in praticamente qualsiasi vettura. Ha un display touch da 7 pollici, motorizzato, che fuoriesce dal frontalino automaticamente. Il frontalino è asportabile per sicurezza. Gli altri modelli presentati sono tutti a doppio din, con un display touch da 7 pollici (AVH-2330NEXAVH-2300NEX) o da 6,2 (AVH-1330NEXAVH-1300NEX). Tutti sono compatibili CarPlay, tre (3300, 2330 e 2300) supportano anche Android Auto.

Pioneer_AVH-3300NEX-carplayA livello di funzioni offerte le differenze tra i vari modelli sono minime. Tutti supportano il collegamento Bluetooth a iPhone o a smartphone Android e attivano automaticamente l’interfaccia corrispondente al sistema operativo connesso (se li supportano entrambi). I device di qualsiasi tipo possono essere connessi anche via USB con alcune funzioni base di controllo.

Tra le funzioni più di spicco si segnala il supporto per Spotify e dell’app-navigatore Waze, la riproduzione a schermo di video Full HD contenuti negli smartphone, la compatibilità con le retrocamere di parcheggio e un equalizzatore a tredici bande.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php