F-Secure rilascia Internet Security 2007, per la protezione a 360° dai pericoli della Rete.
È dedicato a tutti quelli che navigano in Internet, per diletto o per professione, il nuovo strumento di protezione dai rischi della Rete di F-Secure.
Si tratta di F-Secure Internet Security 2007, che la società finlandese ha rilasciato nei giorni scorsi.
Integra antivirus, antispyware, firewalling nello stesso Cd-Rom, per garantire una protezione completa a chi naviga in Rete.
«Con l’acquisto di questa soluzione – chiarisce Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia -, al prezzo Iva inclusa di 59,95 euro, l’utente avrà diritto a 3 licenze, valide per tre diversi pc. I clienti italiani, poi, avranno in aggiunta, gratuitamente, anche una licenza valida 12 mesi di F-Secure Mobile Anti-Virus, una soluzione per la protezione antivirus dei dispositivi mobili da virus, worm e trojan».
Le nuove funzionalità inserite in Internet Security 2007 sottopongono a scansione antivirus il traffico Web a livello di protocollo e impediscono ai contenuti pericolosi di raggiungere il computer dell’utente._
Tra le novità introdotte, anche la possibilità di definire diversi profili d’accesso a Internet per i diversi componenti della famiglia, dello studio professionale o del piccolo ufficio.
“Nello sviluppo della soluzione – prosegue il manager – è stato notevolmente ridotto il rischio connesso alle cosiddette minacce zero day, ovvero quelle ancora sconosciute, grazie all’implementazione della tecnologia proprietaria DeepGuard, che scandaglia le applicazioni e i software alla ricerca di comportamenti anomali che potrebbero far presagire un attacco in corso, bloccando tutte le attività a rischio».
F-Secure Internet Security 2007 impiega avanzate tecniche euristiche per il controllo e la reazione in tempo reale alle minacce e opera in modo totalmente trasparente per l’utente finale.
Anche l’antispyware è stato migliorato, aggiungendo alle funzioni di scansione in tempo reale e manuale, anche quella mirata.
«Grazie alla tecnologia BlackLigh, inoltre – conclude Repo -, sono stati migliorati il filtro antispam e la protezione dal phishing via e-mail, ma con un occhio di riguardo alle prestazioni. Infatti, abbiamo ridotto al minimo l’occupazione della banda, grazie al miglioramento del meccanismo di aggiornamento del database, e semplificato la procedura di installazione guidata che è, oggi, alla portata anche degli utenti meno esperti».





