Il software permette la criptazione dei dati a un prezzo interessante
La sicurezza dei dati dei pc è un problema che sempre di più si è imposto all’attenzione delle aziende soprattutto mano a mano che sono andate crescendo le vendite dei notebook.
Un pc lasciato in giro, perso o dimenticato può portare con sé importanti dati aziendali che è meglio rimangano riservati. Così sono nate le soluzioni per la criptazione come quella Personalwatchdog, un software che tutela la privacy propro partendo dall’hard disk.
Il software permette una veloce criptazione dei dati del pc (memoria virtuale compresa), funziona anche sui sistemi server, controlla i tentavi di accesso al pc, permette di impostare soglie personalizzate al superamento delle quali eseguire le operazioni desiderate, e permette a ogni utente del pc di disporre delle proprie regole di controllo.
Realizzato in due versioni, Standard e Professional (questa release supporta gli ambienti amministrati e permette di eseguire operazioni specifiche), il software costa 59 e 99 euro ed è scaricabile direttamente dal sito ww.personalwatchdog.com. Prossimamente dovrebbe essere posta in vendita anche una versione pacchettizzata.





