Perplexity sarà preinstallato su milioni di smartphone Motorola

Perplexity Motorola

Perplexity ha annunciato una partnership globale con Motorola in base alla quale, a partire dalla nuova generazione di dispositivi dell’azienda, Perplexity sarà preinstallato su milioni di smartphone in tutto il mondo, consentendo agli utenti Motorola di accedere direttamente al motore di risposta e all’assistente basati sull’AI.

Il team della società AI afferma di aver lavorato a stretto contatto con il produttore di smartphone per garantire che Perplexity sia ottimizzato per gli ultimi dispositivi Motorola, compresa l’innovativa serie Razr.

L’app Perplexity sarà preinstallata su tutti i nuovi dispositivi Motorola, rendendo immediatamente disponibili le funzionalità di ricerca agli utenti. Ma non si tratta solo di risparmiare un passaggio per il Play Store, afferma il team.

Perplexity ha creato ottimizzazioni personalizzate per l’hardware e il software di Motorola, tra cui:

  • Funzionalità sul display esterno dei dispositivi Razr quando sono ripiegati.
  • Assistente Perplexity che va oltre il semplice reperimento di informazioni, consentendo agli utenti di inviare e-mail, impostare promemoria intelligenti, riprodurre contenuti multimediali, prenotare ristoranti e altro.
  • Accesso diretto attraverso Moto AI digitando “Ask Perplexity“.
  • Esplorazione dei contenuti sfruttando le domande correlate di Perplexity dallo schermo.

Il team la definisce una delle prime e più complete integrazioni di Perplexity con un brand di telefonia mobile, progettata per fornire un’esperienza di ricerca e assistenza senza soluzione di continuità direttamente all’interno dell’ecosistema Motorola.

Tutti gli utenti dei nuovi telefoni Motorola, compresi i dispositivi Razr ed Edge 60, riceveranno gratuitamente 3 mesi di Perplexity Pro. Ciò consente di accedere a:

  • Deep Research per un’analisi completa di argomenti complessi.
  • Scelta di modelli avanzati di intelligenza artificiale, tra cui Sonar, Claude 3.5 Sonnet e GPT-4o.
  • Funzionalità Pro Shopping.
  • Caricamento illimitato di file e ricerche Pro/Reasoning.

Questa collaborazione con Motorola espande in modo significativo la portata di Perplexity, sottolinea il team. Grazie all’integrazione con uno dei principali produttori di smartphone al mondo, Perplexity portando le sue funzionalità di ricerca e di assistente a milioni di nuovi utenti.

Inoltre, cambia radicalmente il rapporto tra l’utente e il suo dispositivo. Il proprio telefono è ora un assistente personale, una segreteria telefonica e un analista di ricerca, tutto in uno, a disposizione su richiesta dell’utente, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La perfetta integrazione tra sintesi delle informazioni e azioni è il futuro della tecnologia mobile, afferma Perplexity, che ora può portarla nelle mani di milioni di utenti grazie alla partnership con Motorola.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome