Perplexity ha lanciato Email Assistant, in esclusiva per gli abbonati a Perplexity Max. Email Assistant fornisce un potente assistente personale per la posta elettronica, trasformando la propria casella di posta in uno strumento d’azione, spiega l’azienda.
Gli abbonati a Perplexity Max – sottolinea il team della società AI – hanno dimostrato un forte interesse per Comet Assistant, lanciato con Comet, e Comet Max Assistant, lanciato a luglio in esclusiva per gli abbonati a Max. L’azienda afferma che i primi dati mostrano che gli assistenti Comet aumentano il numero di domande e attività che gli utenti completano ogni giorno da 3 a 18 volte. Secondo l’azienda, un potente assistente AI personale aiuta l’utente a fare molto di più.
Pertanto, la conclusione del team di Perplexity è che la casella di posta elettronica meriti la stessa partnership intelligente, ed è per questo che ha creato Perplexity Email Assistant. Email Assistant si collega direttamente all’account di posta elettronica sul telefono e sul computer dell’utente: redige bozze di risposte, organizza i messaggi, pianifica riunioni e molto altro ancora. È progettato per consentire all’utente di svolgere le attività della propria inbox in meno tempo, mantenendo il controllo. Perplexity Email Assistant si collega a Gmail e Outlook.
L’email – sottolinea Perplexity – è più di un semplice centro messaggi. La casella di posta in arrivo contiene la memoria professionale dell’utente, le sue relazioni, il suo calendario e la sua organizzazione. Nel frattempo, la casella di posta in uscita rappresenta la sua produttività e reputazione.
Email Assistant apprende lo stile di comunicazione e le priorità dell’utente. Redige bozze di risposta in linea con il suo tono e suggerisce orari per le riunioni in base alle sue preferenze di calendario, consentendo di risparmiare tempo sulle attività di routine.
Email Assistant è anche sicuro, afferma Perplexity: è conforme agli standard SOC 2 e GDPR per impostazione predefinita e non utilizza mai i dati degli utenti per l’addestramento, assicura l’azienda.
Gli abbonati Max possono registrarsi ad Email Assistant, così come ottenere maggiori informazioni, sul sito di Perplexity. Email Assistant consente di pianificare meeting inserendo il proprio assistente AI in copia in qualsiasi email. L’assistente lavorerà con i contatti dell’utente secondo lo stile dell’utente, per le conversazioni che solitamente prendono ore della giornata lavorativa, assicurando al contempo all’utente il controllo totale.
È anche possibile porre domande al proprio Email Assistant sulla casella di posta, come ad esempio: “Quali email devo considerare prioritarie prima della riunione?”, “Riassumi tutti i messaggi relativi al budget del quarto trimestre”, “Mostrami tutto ciò che è urgente dal team di progettazione questa settimana”. Gli utenti di Comet possono già beneficiare di questa funzionalità, che consente di porre domande da qualsiasi interfaccia web.
L’assistente AI per l’email può alimentare la curiosità oltre le funzioni predefinite: è possibile chiedergli qualsiasi cosa sulla propria casella di posta e scoprire nuovi modi per estrarre valore dai propri dati nelle email.
Le etichette smart organizzano automaticamente la casella di posta, mostrando ciò che è stato completato, ciò che richiede un’azione e ciò che richiede l’attenzione dell’utente, che non dovrà più scorrere centinaia di messaggi per trovare quelli importanti. Un altro vantaggio è la bozza automatica. Email Assistant scrive le risposte che l’utente può modificare o inviare, eliminando il principale ostacolo nella gestione delle email: iniziare.
Email Assistant si adatta alle abitudini di comunicazione e alle priorità dell’utente e ogni interazione gli insegna a lavorare in modo più simile al suo.









