Per Virtuozzo ora c’è anche il partner program

A certificare i partner dalla fine di questo mese sarà Ready Informatica, a oggi, unico distributore in Italia del produttore di soluzioni per la virtualizzazione

Partirà entro la fine di questo mese il nuovo SwSoft Virtuozzo Channel Partner Program deciso dal produttore di soluzioni per la virtualizzazione e localizzato per il nostro Paese da Ready Informatica. La società, a oggi unico partner distributivo di SwSoft in Italia dallo scorso marzo, si occuperà del training e delle certificazioni tecniche che avverranno presso la propria sede a Barzanò, in provincia di Lecco.

Quella che abbiamo concertato con il vendor e che proponiamo ai rivenditori italiani è una certificazione su due livelli – spiega Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica, impegnato in questi giorni a incontrare nuovi partner a Smau -. Silver, per coloro che renderanno disponibile una propria risorsa tecnica interna; Gold, per chi si impegnerà a prepararne due. Il win win, in entrambi i casi, prevede la consegna di un kit partner starter (che diventano due per il livello più alto) comprensivo di una console management, una licenza per due Cpu, un contratto di manutenzione software e un supporto marketing assicurato direttamente da Ready Informatica”.

Il tutto, fa sapere ancora il direttore marketing, “a un prezzo significativo e rivendibile a listino. L’obiettivo – conclude Lorefice – è quello di arrivare, entro fine 2008, ad arruolare una decina di Gold Partner e una ventina di Silver puntando sul fatto che siamo consapevoli che, contrariamente ad altri rivenditori del Nord Europa, gli italiani non sono degli “early adopter”, perché impegnati sulle nuove tecnologie che stanno già vendendo. Quello che gli proponiamo con Virtuozzo sono nuove idee per far business in maniera profittevole, visto che con la vendita dei kit si ripagano praticamente del costo sostenuto per certificare il proprio personale tecnico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome