Per le pmi, la virtualizzazione di VMware è online

Si chiama VMware Go il nuovo servizio Web che consente di virtualizzare i server e di creare macchine virtuali in pochi clic. Disponibile anche un nuovo sito a misura di piccola impresa dove poter conoscere in modo più dettagliato i benefici della virtualizzazione.

VMware ha pensato di rispondere alle esigenze di virtualizzazione che possono avere le piccole medie imprese rendendo disponibile VMware Go, un servizio basato sul Web che consente alle Pmi di virtualizzare i server e di creare macchine virtuali con pochi clic del mouse.

VMware Go è infatti pensato per velocizzare le procedure di installazione e configurazione dello strumento di supervisione VMware ESXi, attraverso un metodo che permette di ridurre i carichi e semplificare le operazioni facendo girare più sistemi operativi e applicazioni su un unico server. Questo consente di avere minori investimenti in termini di hardware, alimentazione, raffreddamento e amministrazione dei server stessi.

Per facilitare l’ingresso delle piccole e medie imprese nel mondo della virtualizzazione, VMware ha poi realizzato un sito internet interamente dedicato, disponibile a questo indirizzo. All’interno di questo spazio virtuale, le aziende potranno valutare in modo facile e intuitivo quali siano i benefici che la propria organizzazione potrebbe trarre dall’adozione di soluzioni di virtualizzazione e individuare le soluzioni VMware che meglio potrebbero rispondere alle esigenze della loro organizzazione.

Nel sito sono consultabili anche case history relative a progetti realizzati con aziende di diverse dimensioni in molteplici settori di mercato e approfondimenti inerenti le singole soluzioni VMware.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome