Per Fujitsu rinnovo all’insegna del “workplace anywhere”

È rivolto ad aziende e professionisti il rinnovo d’offerta desktop e laptop annunciato da Fujitsu disponibile, a seconda dei modelli, anche sul mercato italiano a partire dal 1° ottobre.

Un rinnovo all’insegna di un’innovazione che porta risparmio anche in termini di spazio, grazie a un portfolio completo di soluzioni con prestazioni massimizzate dalla tecnologia Intel Core di sesta generazione, utile a innalzare i livelli di produttività, a ridurre il Tco e ad abbattere ulteriormente i consumi di energia.

Fujitsu Desktop Esprimo Q956
Fujitsu Desktop Esprimo Q956

Un approccio all’insegna del “workplace anywhere” proposto con i Mini Pc Esprimo che, nel modello Esprimo Q di ottava generazione, conferma il trend di voler ridurre al minimo lo spazio fisico occupato dal personal computer, senza rinunciare a prestazioni, sicurezza e flessibilità.
La stessa che, nel modello Esprimo Q956, si palesa sotto forma di sensore per la lettura dell’impronta venosa del palmo della mano.

Un concetto di sicurezza e produttività riproposto anche nella gamma Desktop Esprimo, con la quale Fujitsu propone l’innovativa funzionalità Low Power Active Mode, che consente al pc di rimanere connesso alla rete e ricevere messaggi e chiamate anche quando è in stand bay creando un ambiente particolarmente adatto all’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione integrata.

In sostituzione dei precedenti modelli delle serie Esprimo C ed Esprimo E, Fujitsu propone, invece, il nuovo pc desktop Esprimo D, reso ideale per un’ampia gamma di applicazioni per l’ufficio dall’alimentatore che, stando al produttore, raggiunge il 94% di efficienza riducendo i costi di elettricità fino al 40 per cento.

Tempo di rinnovo anche per i notebook professionali

Fujitsu Lifebook E754
Fujitsu Lifebook E754

Nella linea dei notebook professionali Lifebook, l’innovazione di Fujitsu si è concentrata sulla realizzazione di dispositivi mobili individuali ma con caratteristiche e peculiarità di fascia enterprise.
Grazie al rollout semplificato, che consente a tutti i modelli della gamma di condividere mainboard, Bios e bit image è, infatti, possibile standardizzarsi su un minor numero di immagini master del disco per i propri sistemi operativi corporate, mentre le aziende possono trarre ulteriore vantaggio anche dagli accessori opzionali standardizzati, come i port replicator, per ridurre complessità e Tco negli strumenti di lavoro condivisi.

Fujitsu Lifebook E544
Fujitsu Lifebook E544

Da qui la scelta di allargare la serie Fujitsu Notebook Lifebook E7 con tre modelli premium dotati di memoria Ddr4, caratterizzati da uno schermo da 13,3, 14 e 15,6’’ e di un’autonomia massima di 14 ore estendibile a 19 grazie a una seconda batteria opzionale.
A sua volta, la serie E5, è formata da due nuovi modelli da 14 e 15,6’’, ciascuno dotato di un processore Intel Core di sesta generazione, di memoria Ddr4 e di una batteria opzionale a 6 celle (72Wh).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome