Per Avaya il customer service può essere fatto nei punti vendita

Avaya ha realizzato una soluzione di customer service dedicata al mondo retail per incrementare i livelli di produttività dei dipendenti nella vendita al dettaglio. Avaya Video Assist è una soluzione in store basata su video Ip, che mette in comunicazi …

Avaya ha realizzato una soluzione di customer service dedicata al mondo retail per incrementare i livelli di produttività dei dipendenti nella vendita al dettaglio. Avaya Video Assist è una soluzione in store basata su video Ip, che mette in comunicazione i clienti presenti nel negozio con esperti che operano da remoto per mezzo di un sistema di videoconferenza e collaborazione, offrendo un accesso più rapido al servizio di assistenza tecnica relativo a un determinato prodotto.

Video Assist, di fatto, punta a velocizzare il contatto tra i clienti e gli esperti non situati fisicamente presso i punti vendita che possono, però, fornire informazioni molto più dettagliate di quanto non riesca a fare il commesso in negozio.

Basata su precedenti tecnologie sviluppate da Avaya per i video chioschi, la soluzione permette di posizionare il prodotto scelto nell’apposito spazio situato di fronte a una videocamera per poi comunicare con un esperto tramite una diretta video bidirezionale.

L’esperto può anche inviare al cliente istruzioni, foto o grafica da consultare o, addirittura, fornire una mappa del punto vendita per indirizzare l’acquirente verso la zona che ospita il prodotto scelto. È prevista anche la consegna di eventuali materiali promozionali durante o al termine della consultazione. La soluzione si basa sull’utilizzo della piattaforma Avaya Communication Manager e dell’applicazione Ip Softphone, unitamente ad altre applicazioni contact centre fra cui Avaya Call Centre e Call Management System.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome