Per affermarsi infor:Sigla punta sul prezzo

Nato dalla partnership tra Delta Phi e la tedesca Infor, il nuovo Erp si rivolge prevalentemente al settore metalmeccanico.

31 ottobre2002. Per entrare a pieno titolo nella fascia medio alta del mercato dei gestionali, Delta Phi ha stretto un accordo con la tedesca Infor, dando vita a infor:Sigla. La nuova società, che appartiene per il 66% all’azienda toscana (di cui una percentuale sarà a disposizione dei partner che decideranno di aderire) e per il 34% alla casa teutonica, concretizza l’intesa commerciale siglata lo scorso autunno. Nasce così il software infor:Sigla che unisce le competenze maturate dall’Erp infor:Com nell’area produzione, magazzino e logistica e quelle tipicamente amministrative di Sigla, gestionale per Pmi sviluppato da Delta Phi. “Ponendo di rappresentare le esigenze delle imprese con una linea retta, infor:Sigla – ha spiegato Patrizio Garbo, responsabile commerciale di Delta Phi – intende posizionarsi in quell’intervallo che va da dove termina l’influenza di Sigla a dove inizia l’appeal di Sap”.
Il comparto di riferimento è principalmente quello metalmeccanico con verticalizzazioni per il settore automotive e plastic, mentre non è previsto l’ingresso nel mondo fashion. Tra le carte da giocare a proprio favore, oltre al fatto di essere multipiattaforma, multidatabase e totalmente integrato con Internet, rientra sicuramente il prezzo che vuole essere di rottura rispetto a quello applicato normalmente dai competitor. “Dal punto di vista del costo della soluzione – ha sottolineato Garbo – la nostra parola d’ordine è competitività. Per cinque posti di lavoro completi anche di schedulatore, infatti, la cifra richiesta si assesta sui 14mila euro”. Le prime implementazioni vedranno la luce in una decina circa di aziende clienti di Infor nel nostro Paese, la cui filiale locale sarà assorbita da infor:Sigla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome