Home Prodotti Sicurezza PEC a prova di ransomware, la soluzione di InfoCert e Yoroi

PEC a prova di ransomware, la soluzione di InfoCert e Yoroi

L’Autorità di Certificazione InfoCert e Yoroi, attiva nello sviluppo di sistemi integrati di cybersecurity, annunciano il rilascio di Legalmail Security Premium, nuova soluzione di Posta Elettronica Certificata che si distingue per la capacità di combinare la forza legale della PEC con i più alti standard di sicurezza informatica.

Dopo tanti anni la PEC è diventata uno strumento d’uso quotidiano, e per tale motivo un canale sempre più appetibile per gli attacchi informatici: nel primo semestre del 2021 il numero di caselle attive ha superato i 13 milioni, per un totale di oltre 1 miliardo di messaggi scambiati.

Per il Ceo di Yoroi, Marco Ramilli, “Molti attacchi ransomware verso la sanità e le aziende – dice in una nota – cominciano cliccando su un link o un allegato malevoli”.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, allora, i clienti di Legalmail potranno avvalersi del servizio di protezione “Legalmail Security Premium”.

Il servizio, basato sulla sandbox Yomi di Yoroi, consente di bloccare le comunicazioni sospette, intercettando e neutralizzando elementi malevoli come allegati e/o link prima della consegna del messaggio.

Il livello di sicurezza viene aumentato e sarà in grado di fronteggiare al meglio la nuova ondata di cyberattacchi, la cui efficacia è legata molto spesso alla capacità di ingannare gli utenti, inducendoli a cliccare su allegati o link all’apparenza innocui ma con conseguenze potenzialmente drammatiche.

Per Carmine Auletta, Chief Innovation & Strategy Officer di InfoCert, “Aumentare i livelli di sicurezza della PEC è inderogabile. Ciò è confermato anche dal recente rafforzamento di tutte le caselle Legalmail grazie alla possibilità di attivare l’autenticazione a doppio fattore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php