PDF Expert si aggiorna alla versione 6 con nuove funzioni

Quando si tratta di gestire documenti in formato PDF sui device iOS, una delle applicazioni più gettonate è da tempo PDF Expert. Ora la software house Readdle ha rilasciato la versione 6 dell'app, aggiungendovi diverse funzioni interessanti dal punto di vista della produttività.

La funzione più importante ("blindata" però da un acquisto in-app) è la possibilità di intervenire direttamente sui contenuti dei documenti modificando testo, immagini e link associati al testo. Immagini e collegamenti ipertestuali possono essere non solo modificati ma anche aggiunti.

pdf-expert-2Sono state anche migliorate le funzioni di integrazione con Dropbox. Ora da PDF Expert è possibile modificare, annotare o firmare documenti direttamente in Dropbox, senza dover scaricare il documento in locale e poi ritrasferirlo. Readdle spiega anche che è stata velocizzata la comunicazione con altri servizi di cloud storage come Google Drive, Box e OneDrive.

Tra le altre novità, in ordine sparso: la rivisitazione dell'interfaccia per eseguire molte operazioni con meno passaggi, il miglioramento delle funzioni di ricerca, la protezione dei file PDF con password.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome