Home Apple PDF Expert: Readdle lancia la nuova versione dell’editor per Mac

PDF Expert: Readdle lancia la nuova versione dell’editor per Mac

Lo specialista delle app per la produttività Readdle ha presentato la nuova versione di PDF Expert per Mac, per semplificare agli utenti il lavoro con i PDF.

La nuova versione offre un design ancora più facile da usare, una tecnologia OCR intelligente, la conversione da PDF a Word e molto altro ancora.

PDF Expert è inoltre disponibile con nuovi account multipiattaforma o, solo per Mac, con una licenza a vita.

In primo luogo, PDF Expert ha ricevuto il suo maggiore redesign degli ultimi anni ed è diventato più semplice e intuitivo da usare.

Il team di sviluppo ha ripensato il layout semplice e minimalista che gli utenti già conoscono e apprezzano, conferendo ad esso un aspetto moderno e pulito.

PDF Expert

Ci sono nuove icone per gli strumenti PDF, una barra degli strumenti più alta che rende tutte le funzioni più facili da trovare, nuovi miglioramenti dei colori e molto altro ancora.

Readdle ha inoltre introdotto la tanto attesa modalità scura per migliorare l’esperienza di lettura per gli utenti. Basta attivare l’aspetto scuro a livello di sistema nelle preferenze di macOS e PDF Expert lo seguirà.

PDF Expert

PDF Expert fornisce tutti gli strumenti necessari per svolgere le attività con i documenti: evidenziare il testo, scrivere a margine, aggiungere timbri e note a scomparsa, unire i PDF, modificare testo, immagini e collegamenti, compilazione di moduli, firmare documenti, riordinare, ruotare ed estrarre pagine e altro ancora.

L’aggiornamento di PDF Expert si spinge oltre e aggiunge nuove potenti funzioni che molti utenti avevano richiesto, a partire dalla tecnologia OCR smart per riconoscere il testo nei PDF.

PDF Expert introduce ora – infatti – il tanto atteso OCR (Optical Character Recognition) per aiutare gli utenti a fare di più con i documenti PDF scansionati.

La sua tecnologia OCR smart riconosce il testo nei file scansionati, con il massimo livello di precisione e una velocità elevata.

PDF Expert

Con l’OCR è possibile evidenziare il testo nei PDF scansionati, cercare nelle scansioni, copiare il testo scansionato e altro. La tecnologia OCR di PDF Expert – sottolinea Readdle – è alimentata dal framework Apple Vision, che offre un’esperienza più veloce su macOS.

PDF Expert utilizza il machine learning per riconoscere i caratteri del documento e rendere selezionabile ogni parola.

Ci sono novità anche nella conversione. Ora, oltre a convertire qualsiasi cosa in PDF, è possibile fare anche il contrario: esportare un PDF come file Word, Excel, PowerPoint, TXT, JPG o PNG mantenendo intatto il documento originale.

I PDF scansionati – evidenzia Readdle – raramente hanno un aspetto perfetto. Ci sono di solito distorsioni, ombre e persino linee nere lasciate dagli scanner hardware. E quando si scansiona un libro cartaceo, si ottiene un PDF a doppia pagina difficile da leggere sullo schermo, soprattutto sui dispositivi mobili.

PDF Expert consente ora di correggere tutti i PDF scansionati per renderli molto più comodi da utilizzare.

PDF Expert

È possibile innanzitutto migliorare le scansioni con filtri di colore e rimuovere le distorsioni. Poi, l’utente può impostare le dimensioni della pagina per una comoda stampa o per aggiungere più spazio per le note.

È inoltre possibile dividere automaticamente le scansioni a doppia pagina in pagine separate, così come ritagliare le pagine per rimuovere i margini indesiderati e concentrarsi sui contenuti, e altro.

PDF Expert introduce un unico abbonamento Premium per tutti i dispositivi Apple: Mac, iPad e iPhone a 79,99 dollari all’anno.

Ora, infatti, non è più necessario acquistare separatamente le versioni per Mac e iOS. Una volta abbonati a PDF Expert su Mac, si ottiene anche la versione iOS, con tutte le sue funzioni Premium.

Chi ha bisogno solo della versione per Mac, può acquistare una licenza a vita a 139,99 dollari.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del software.

Leggi tutti i nostri articoli sul Mac

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php