Pc30 o l’assistenza tecnica a costo certo

La società francese è attiva anche in Italia con servizi di assistenza informatica a privati e aziende. Per le Pmi formule a canone mensile, o formule ad hoc.

Nel nome, un programma.
Si potrebbe dire così di PC30, società francese attiva nel settore dei servizi di assistenza informatica a privati e aziende, sbarcata nel 2008 (anche) in Italia.

Quel 30, infatti, sta a indicare il numero massimo di minuti che servono per proporre al cliente una soluzione adeguata.
”Una cosa non da poco – afferma Ruggero Fortis, direttore generale della filiale italiana di PC30 – per chi ogni giorno risponde a 4000 richieste di assistenza a privati e imprese”.

I livelli di intervento sono due: il primo, da remoto, grazie a un call center; il secondo, nel caso il primo non riesca a sbrogliare la matassa, presso il domicilio del cliente.
Si parla di installazione e/o di assistenza per tutto il mondo Pc e periferiche, ma anche apparati digitali e tv di ultima generazione, e poi internet, WiFi, reti, fotografia
Anche a un livello basico.

L’evoluzione continua delle nuove tecnologie per il lavoro, la casa e il divertimento, come ricorda Fortis, rappresentano una grande opportunità per tutti noi.
Però, non di rado gli utenti si scontrano con la difficoltà di installare questi apparecchi e di sfruttarne tutte le potenzialità.
E qui sorge un altro problema, rispetto a una sana cultura del servizio da parte dell’utente italiano: spendo 300 euro per un Pc, e mi tocca spenderne 90 per un’assistenza a domicilio, non c’è proporzione.
E invece c’è eccome.

“Il computer – spiega Fortis – è semplicemente un mezzo, il servizio mi permette di collegarmi con il mondo”.
Capita la differenza?

Se si chiede a Fortis qual è il punto di forza dell’offerta di PC30 (www.pc30.it; 199.40.40.25) la risposta è immediata: risposta univoca son 300 tecnici su tutto il territorio nazionale (“gli altri operano a livello molto locale, addirittura di quartiere”), e il costo certo (il listino è su internet…).

Come dire che un dato servizio reso in un dato luogo da una dato tecnico, duri due o quattro ore, sempre lo stesso costo ha

. Musica per le orecchie delle piccole e medie imprese, che, non avendo il più delle volte al loro interno i cosiddetti skill informatici, hanno l’opportunità di fare It senza svuotarsi le tasche. In alternativa, formule a canone mensile, o formule ad hoc per aziende più strutturate (tra i clienti large ci sono Vodafone e Gruppo Gambetti, tra gli altri).

Per il mercato delle famiglie, la Formula Optima PC30 prevede l’installazione del nuovo computer e della connessione a internet, direttamente a casa, installando il materiale acquistato e dando consigli per la sua utilizzazione.

La Formula Comfort prevede l’installazione direttamente a casa le apparecchiature in 30 minuti.
Curiosità: quali sono le richieste di intervento più frequenti? “Senza dubbio, la configurazione wi-fi e quella su Outlook”.
Ovviamente, viene dispensata formazione, anche su cose “facili” come l’utilizzo di Excel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome