Patch management, la soluzione Ca

Rilasciata Desktop and Server Management r11, integrato per la gestione delle risorse It.

Ca ha pronta Desktop and Server Management r11, nuova soluzione creata per implementare i controlli delle best practice in azienda, sul piano operativo e su quello della conformità, per ridurre il Tco delle risorse tecnologiche e semplificare la gestione It.

Il sistema di Ca, infatti, punta a far gestire al meglio il flusso costante di patch da applicare a sistemi operativi e applicazioni, alla molteplicità di piattaforme hardware, alla discordanza tra le versioni dei sistemi operativi, alla frequenza di sostituzione dei Pc e all’evolversi delle minacce alla sicurezza.

La soluzione, pertanto, si inquadra in un contesto evoluto di system management, che contempla anche l’aspetto della sicurezza.
Punta a far definire le policy che governeranno la distribuzione di patch e aggiornamenti e fornisce una prospettiva in tempo reale delle risorse, automatizzando i processi di gestione del ciclo di vita quali inventario, deployment, patch management, manutenzione e migrazione.

La soluzione ha funzioni di reportistica sui livelli di utilizzo e di rilevamento software a livello di patch e funzioni di software delivery, basate sugli eventi, che possono innescare la distribuzione del software per la conformità alle policy.
Può girare su server Linux, controllando a distanza i server e i desktop Linux da Pc Windows e comprende i prodotti Desktop Management Suite for Windows e Unicenter Patch Management
Si integra anche con le soluzioni di asset management della società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome