Patanè e Moscato per far crescere Devolo

La società tedesca che vende soluzioni di comunicazione dati e connettività sta aprendo il canale italiano

29 settembre 2003 Per sfondare in Italia Devolo, società fondata nel maggio 2001 in Germania che produce soluzioni di accesso Internet per via analogica, Dsl e Isdn e prodotti per il networking attraverso reti tradizionali, wireless o tramite l’impianto elettrico, ha scelto due nomi molto conosciuti nel mondo It. Si tratta di Nino Patané, ex responsabile di Elsa Italia, e di David Moscato che ha fondato la filiale italiana di Ingram Micro.
La coppia Patané-Moscato è il referente di Eurogate la società alla
quale Devolo ha affidato il compito di gestire il mercato italiano, promuovere la conoscenza del marchio e dei prodotti e sviluppare la rete commerciale.

L’oobiettivo di Erogate è di contattare più canali possibili. L’utenza finale coinvolta è quella domestica/Soho e i primi interlocutori individuati sono reseller e retailer “i più vicini ai consumatori potenzialmente interessati ai prodotti Devolo” dicono i manager.

“Poiché reseller e retailer costituiscono a nostro avviso gli operatori più adeguati per veicolare l’offerta in questione – spiega Patané – di conseguenza stiamo anche selezionando chi sta dietro tali figure, ovvero distributori nazionali e regionali. A questi si aggiungono vendite di tipo Oem a operatori di networking (chi vende router per esempio) o a installatori; coinvolgeremo, inoltre, coloro che potrebbero integrare la tecnologia con l’offerta Devolo”. Infine sono stati avviati rapporti anche con un altro genere di canale: si tratta di e-tailer (come MrPrice) e chi vende tramite catalogo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome