Passa dall’Sms la soddisfazione dei clienti Photocity

Da ormai dieci anni, il servizio VolaSms permette al fornitore di servizi di stampa digitale italiano di aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento dei loro prodotti e di allertare il personale interno su eventuali anomalie nel processo di stampa.

Comunicare via Sms con i clienti e diversificare, così, il proprio servizio di stampa digitale di foto, libri, fotolibri, calendari, oggetti personalizzabili ed editoria digitale.
Accade a Photocity che, fin dal 2003, ha scelto di mettersi in casa VolaSms, servizio messo a punto dall’omonimo fornitore per l’invio di messaggistica.

Selezionato dieci anni fa, perché in grado di dialogare in ottica Server-to-Server con il sistema proprietario sviluppato internamente da Photocity per gestire ricezione degli ordini, produzione dei materiali, fatturazione e Crm, lo strumento di comunicazione feedback friendly fornito da Vola ha permesso all’azienda che vanta due stabilimenti, a Pozzuoli (Na) e a Parma, e una sede per l’Assistenza clienti, di entrare in contatto con i propri interlocutori.

Il tutto aggiornandoli via Sms sullo stato di avanzamento dei prodotti in un’epoca in cui “l’utente medio non era connesso come oggi, attraverso numerosi dispositivi fissi e mobili, ma disponeva di costose connessioni a Internet che utilizzava solo all’occorrenza per inviare messaggi o per effettuare accessi alla rete”.

Oggi come allora, l’attenzione di Photocity alla soddisfazione dei propri clienti si traduce in un servizio di qualità dove i messaggi notificano il processo delle singole lavorazioni grazie a un sistema che, lanciato nel 2001, permette di gestire l’invio di brevi messaggi di testo da Internet in modo del tutto autonomo.
La piattaforma Web-based di VolaSms consente, infatti, di importare e organizzare i contatti gestendoli attraverso una rubrica online, ma anche acquistare pacchetti di Sms, inviare messaggi singoli o a destinatari multipli e consultare lo storico e le statistiche di invio.

Oltre che dalle applicazioni realizzate da Vola e destinate agli utilizzatori finali, il gateway del servizio è, inoltre, accessibile da applicazioni create da programmatori e software house attraverso la suite di sviluppo completamente gratuita Vola Sdk.
Particolare che non è sfuggito a Photocity che, oltre che come strumento di relazione con la propria clientela, utilizza l’Sms anche come sistema di messaggistica interna per comunicare un’eccezione o un’anomalia nel processo di stampa permettendo al proprio team di intervenire manualmente laddove necessario.

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