Parte “Sprint”, lo sportello per l’internazionalizzazione delle imprese

L’iniziativa permetterà alle piccole e medie realtà campane di avvalersi di servizi e strumenti di promozione internazionale per favorire l’accesso ai mercati esteri.

Sprint, lo sportello al servizio delle imprese che vogliono internazionalizzare la
loro attività, sarà presto istituito presso la Regione Campania. Sprint si avvale della collaborazione di Ice, SaceSimest per garantire un'adeguata penetrazione delle aziende sui mercati di tutto il mondo. Attraverso lo Sportello, quindi, le piccole e medie imprese campane potranno godere di servizi e strumenti di promozione internazionale per favorire l'accesso ai mercati esteri.

Gli Sprint sono già stati introdotti in altre 16 Regioni italiane e assicurano alle
piccole e medie imprese vari servizi, quali assistenza sulle modalità di accesso e di utilizzo degli strumenti promozionali, finanziari e assicurativi disponibili, assistenza legale, fiscale e
amministrativa in materia di commercio estero, nonché supporto e guida nella selezione dei mercati esteri e nella scelta dei partner in progetti di investimento.


L'iniziativa rientra all'interno di quanto previsto dal piano di promozione del Made in Campania e dal Piano Export Sud dell'Agenzia Ice che è partner strategico del progetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here