Parte il 23 maggio per i Cio “La comunità dei Futuri It Leader”

Cio_Aica_ForumPrenderà il via sabato 23 maggio la terza edizione del percorso formativo “La comunità dei Futuri It Leader” promossa dal Cio Aica Forum, il gruppo di lavoro dell’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico che riunisce i responsabili dei sistemi informativi delle più grandi organizzazioni pubbliche e private italiane.

Obiettivo: sviluppare le capacità di leadership nell’Information technology dei migliori giovani professionisti del settore in un percorso che li pone a diretto contatto con chi oggi occupa il vertice delle funzioni It in grandi aziende ed Enti pubblici italiani.

La “trasformazione digitale” lo scenario individuato per il percorso 2015 all’interno del quale i nuovi leader dovranno saper governare l’emergere sempre più frequente di fenomeni “disruptive” supportando e guidando, in linea con i vertici organizzativi, la realizzazione del percorso di trasformazione digitale rapportandosi con successo con tutti gli stakeholder nell’azienda e nell’arena digitale.

Della durata di otto mesi, il Percorso de La Comunità di Futuri It Leader 2015, prevedrà la costante presenza di un mentor/coach dedicati alla crescita personale del singolo partecipante, e l’affiancamento di un community manager che accompagna la comunità formata da “docenti” e “studenti”, a supporto delle diverse iniziative previste.
Ogni partecipante sarà seguito personalmente da uno dei Cio che si sono resi disponibili per l’iniziativa, per l’elaborazione di un “action plan” di sviluppo delle proprie capacità di leadership.
Il tutto all’interno di attività formative “di laboratorio”, da svolgere sia singolarmente sia in gruppo, e con Webinar di approfondimento.

Negli incontri di un’intera giornata schedulati il 23 maggio, il 20 giugno, il 10 ottobre e il 7 novembre, almeno tre Cio presenteranno le loro esperienze e discuteranno la propria visione sugli argomenti sul ruolo dell’It nella trasformazione digitale; su tecnologie e competenze per la trasformazione digitale; sulla progettazione di applicazioni digitali disruptive e sulla gestione dell’innovazione.
Al termine di tutto il percorso sarà realizzato un ebook multimediale con i contenuti sviluppati dalla comunità durante la formazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome