Parte da Milano Codice Internet

Accanto agli incontri nel capoluogo lombardo previsto anche un tour per la Penisola

Sarà l’Ottagono, il cuore della galleria Vittorio Emanuele II di Milano fra il Duomo e la Scala, a ospitare il debutto di Codice Internet, l’iniziativa varata da Marco Montemagno e Marco Masieri per divulgare il verbo di Internet a chi è ancora estraneo al mondo della rete.


L’Ottagono ospiterà per 35 giorni una serie di incontri quotidiani, mentre il 3 e il 4 ottobre prenderà il via dal Teatro dell’Arte di Milano un Internet tour che toccherà poi i principali centri della Penisola come Roma, Torino, Firenze, Catania e altre città con appuntamenti la mattina dedicati ai giovani, il pomeriggio ad aziende e professionisti e la sera al grande pubblico con un Internet show.


Il tutto dovrebbe concludersi con un’Internet Week, una sorta di Festival della rete che si svolgerà a Milano nel novembre del prossimo anno. “Una manifestazione – ha precisato Marco Montemagno – ispirata al fuori salone del Salone del mobile di Milano o al Festival della Scienza di Genova”.


Antonio Di Pietro lunedì e poi Beppe Severgnini del Corriere, Emilio Carelli di Sky, Fabrizio Frizzi, Claudio Cecchetto sono alcuni dei nomi che animeranno gli incontri dell’Ottagono ai quali dovrebbero partecipare anche esperti della rete e amministratori delegati di aziende high tech, che avranno più appuntamenti quotidiani a mezzogiorno, 15, 17 e 21,30.


Internet abbinata di volta in volta a economia, politica, diritto, società, informazione, cultura, scienza & ambiente, sarà l’argomento di cui si discuterà nell’Ottagono che, per quanto riguarda l’economia, si tradurrà in speigazioni sull’ebusiness, ecommerce, comunicazione e pubblicità online, gestione del risparmio via Internet, azienda online e turismo sul Web.


A pochi giorni dall’inizio della manifestazione, però, manca un programma completo con l’elenco degli argomenti trattati (un po’ meno generici di Internet ed economia) e relatori. Per questo bisogna tenere d’occhio il sito della manifestazione che prevede un investimento di cinque milioni di euro e la partecipazione di sponsor come Cisco, Fiat, Microsoft, Dada, Ebay, Paypal e Yahoo.


Codice Internet farà poi la sua comparsa anche in eventi non dedicati alla tecnologia come il Macef, Salone internazionale della casa che si apre domani fino all’8 settembre in fiera a Milano, dove è in programma un incontro dedicato a Internet animato da Marco Montemagno.


Gli appuntamenti di Codice Internet potranno anche essere seguiti sul canale 863 di Sky e su Virgilio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome