A Omat 2006 si parlerà di innescare il meccanismo virtuoso del documento digitale.
Ci sono voluti vari anni per metterla a punto, ma oggi finalmente la normativa italiana sul documento digitale è completa e operativa.
Ciò significa che è possibile fare a meno dei tradizionali documenti cartacei e liberarsi dai classici archivi aziendali di carta.
Tali sprechi di risorse oggi sono diventati evitabili, dal momento che la legge e la tecnologia permettono di creare documenti validi direttamente in formato digitale, oppure di trasformare i documenti tradizionali in formato elettronico mantenendone il valore legale, dalle fatture ai certificati agli ordini.
La svolta decisiva è in atto e tutto sommato la normativa italiana dimostra di essere all’avanguardia a livello mondiale.
Per approfondire la valutazione delle opportunità connesse alla gestione elettronica dei documenti, si svolgerà a Milano il 28 e 29 marzo, l’annuale edizione di Omat.
Tra i principali temi che saranno trattati ci saranno il content management (in particolare gestione delle e-mail), Business process management & administration, outsourcing, acquisizione delle informazioni e record Management, normativa sul Documento Informatico e Conservazione Sostitutiva.
Come da tradizione, il Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione: E quest’anno Omat conta anche sulla partecipazione della Snia (la Storage Networking Industry Association, formata da 420 società) in qualità di partner scientifico.





