Home Digitale Panasonic PressIT, condividere e collaborare in modo semplice

Panasonic PressIT, condividere e collaborare in modo semplice

PressIT, il sistema di presentazione wireless di Panasonic, diventa ancora più versatile: è stato arricchito di due nuove funzionalità concepite per aiutare gli utenti aziendali a condividere velocemente i contenuti in base alle loro esigenze.

La funzione di condivisione wireless offre agli utenti Windows la possibilità di condividere contenuti in modo istantaneo, direttamente dal loro dispositivo, tramite una scorciatoia da tastiera, eliminando la necessità di dover ricorrere a un trasmettitore dongle.

La trasmissione multicast consente a tutti gli utenti di condividere informazioni su più schermi simultaneamente, facendo di questo dispositivo la soluzione ideale per l’impiego in riunioni ed eventi di maggiore portata.

Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Visual Solutions, ha commentato: “Le funzioni di condivisione wireless e di trasmissione multicast rappresentano due straordinarie aggiunte al sistema di presentazione wireless più collaborativo e intuitivo presente ad oggi sul mercato.

Una soluzione ad hoc pensata per coloro che desiderano presentare in modo rapido le proprie idee o che devono comunicare e condividere contenuti su larga scala”.

Panasonic

PressIT di Panasonic è stato progettato per promuovere una collaborazione semplice ed efficiente in contesti come sale riunioni, open space e aule scolastiche.

Il sistema permette di visualizzare simultaneamente i contenuti audio e video trasmessi da un massimo di quattro presentatori e di collegare in tutta semplicità fino a 32 dispositivi in modalità plug-and-play, eliminando l’utilizzo di cavi e software.

La soluzione garantisce immagini di qualità, con una risoluzione HD nitida e una riproduzione video priva di lag.

La sicurezza della presentazione via wireless è inoltre protetta: il sistema PressIT di Panasonic utilizza infatti il protocollo di codifica WPA2 AES a 128 bit per proteggere i dati dei partecipanti ed eliminare il rischio di fughe di dati.

Panasonic

Panasonic ha inoltre lanciato recentemente il secondo strumento di collaborazione della gamma PressIT, sottolineando ancora una volta il suo impegno a fornire al mercato sistemi di collaborazione più flessibili, sicuri e all’avanguardia.

PressIT360 è una nuova soluzione per videoconferenze a 360o, pensata per semplificare al massimo la gestione dei meeting ibridi.

È sufficiente collegarla a un Pc tramite un singolo cavo USB-C per riprodurre immagini in diversi formati (180°, 360°, 4 utenti) ad alta risoluzione, con un suono nitido, sia che ci si trovi in una sala riunioni sia che si stia assistendo da remoto.

Leggi tutti i nostri articoli su Panasonic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php