Palm perde quote di mercato in Europa e Stati Uniti

I prodotti di Palm Computing stanno perdendo quote di mercato in favore del rivale Microsoft: secondo uno studio della londinese Context basato sui dati di dicembre e gennaio, in Europa Palm perde il 4% del mercato mentre nello stesso periodo i prodott …

I prodotti di Palm Computing stanno perdendo quote di mercato in
favore del rivale Microsoft: secondo uno studio della londinese
Context basato sui dati di dicembre e gennaio, in Europa Palm perde
il 4% del mercato mentre nello stesso periodo i prodotti Pocket Pc
crescono del 12%. Attualmente Palm detiene ancora il 55% del mercato
europeo, ma Pocket Pc si espande fino a toccare il 18%. Negli Stati
Uniti d’altra parte, secondo Pc Data, la quota di mercato Palm
scivola dal 92% all’86% a fronte di un aumento Microsoft dal 10% al
12%. Le contromisure dell’azienda di Santa Clara si orientano sulla
diversificazione dell’offerta: è della settimana scorsa
l’acquisizione di Extended System, società che sviluppa software di
sincronizzazione in grado di essere supportato anche su diversi
sistemi operativi, Epoc e Pocket Pc compresi: con questa mossa Palm
spera di espandere la propria offerta in maniera efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome