Other World Computing (OWC), azienda specializzata nel settore dell’archiviazione, della memoria, della connettività, del software e degli accessori ad alte prestazioni per i professionisti creativi e aziendali, ha annunciato il lancio e la prossima disponibilità in pre-ordine di OWC Thunderbolt 5 Dock.
Realizzato per soddisfare le esigenze di creativi, power user e professionisti, questa soluzione di connettività all-in-one è progettata per ridefinire le prestazioni sul desktop, afferma il produttore. Grazie all’elevata velocità e all’ampia compatibilità, OWC Thunderbolt 5 Dock intende stabilire un nuovo punto di riferimento per l’espansione e la produttività delle workstation.
Che si tratti di gestire progetti video ad alta risoluzione, enormi set di dati o di trasformare un tablet in una workstation, sottolinea OWC, il Thunderbolt 5 Dock funge da portale all-in-one per espandere la connettività, fare di più e creare di più, più velocemente che mai.
Costruito per garantire velocità, potenza e versatilità, il dock Thunderbolt 5 di OWC offre agli utenti un modo semplice per espandere il proprio flusso di lavoro in vari modi:
- Prestazioni veloci – Fino a 80 Gb/s di velocità di dati bidirezionali e 120 Gb/s per esigenze di display bandwidth più elevate.
- Visualizzazioni dell’area di lavoro ampliate: consente di collegare fino a tre schermi 8K o due schermi 6K su Mac per esperienze visive ultra ampie e cristalline.
- Massima compatibilità: funziona universalmente con i dispositivi Thunderbolt 5, 4, 3, USB4 e USB-C; pronto per il futuro e compatibile con le versioni precedenti.
- Power Delivery – Fornisce in modo sicuro fino a 140 W di alimentazione per caricare anche i notebook più esigenti.
- Daisy Chain multipli – Collega fino a tre catene di dispositivi separate senza interruzioni.
Con 11 porte versatili, tra cui tre Thunderbolt 5 (USB-C), due USB-A 10Gb/s, una USB-A 5Gb/s, 2,5GbE Ethernet (MDM ready), slot microSD e SD UHS-II, combo audio da 3,5 mm e altro ancora, gli utenti possono collegare, trasferire e alimentare i flussi di lavoro più complessi.
Il dock potenzia anche gli iPad Pro e altri tablet USB-C trasformandoli in vere e proprie “ProStation”. È possibile aggiungere display, tastiere, unità e periferiche con un solo cavo, ideale per i creatori di contenuti che lavorano in mobilità che necessitano di prestazioni di livello desktop.
Ogni unità – dichiara inoltre OWC – è accuratamente testata e certificata Thunderbolt, per offrire la solida affidabilità su cui i professionisti contano per il lavoro di ogni giorno.
Tra le altre tecnologie incluse:
- Il software OWC Dock Ejector garantisce ai dati e ai dispositivi una protezione aggiuntiva che altri prodotti sul mercato non possono offrire, afferma il produttore.
- Compatibilità con Apple SuperDrive, che consente agli utenti di riprodurre e masterizzare CD/DVD.
OWC Thunderbolt 5 Dock include un cavo Thunderbolt 5 certificato e un alimentatore esterno, oltre a poter contare sull’assistenza clienti di OWC. Con il preordine che sarà aperto a breve, le spedizioni sono previste per l’inizio di luglio. Al momento è noto il prezzo negli Stati Uniti, che è di 329,99 dollari.
Per saperne di più è possibile visitare il sito di OWC.









