Outlook Express non scarica la posta

Possiedo un computer HP. A seguito di un problema al sistema operativo ho ripristinato la configurazione originale con il CD di ripristino HP Recovery in dotazione. Ho impostato Outlook Express come programma predefinito per la posta elettronica e vi h …

Possiedo un computer HP. A seguito di un problema al sistema operativo ho ripristinato la configurazione originale con il CD di ripristino HP Recovery in dotazione. Ho impostato Outlook Express come programma predefinito per la posta elettronica e vi ho inserito i parametri del mio account con Libero. Al primo collegamento sono riuscito ad inviare della posta, ma non a scaricarla. Quando il programma interroga il server di posta, appare il seguente messaggio: “Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password protetta. Account: ‘popmail.libero.it’, Server: ‘popmail.libero.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘.’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18”.

Il messaggio indica che è attivata l’opzione Accesso tramite autenticazione password di protezione, una funzionalità non richiesta per l’accesso al server di posta di Libero e che, di conseguenza, va disabilitata.

Aprite Outlook Express, selezionate Strumenti, Account, etichetta Posta elettronica, selezionate con il tasto sinistro del mouse l’account interessato e premete Proprietà. Cliccate sull’etichetta Server, disabilitate l’opzione ed anche Autenticazione del server necessaria, nel caso fosse abilitata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome