Ottimizzare il ROI di un sito Web

I siti web rappresentano uno degli investimenti di marketing più quantificabili per un’azienda o un’organizzazione. Consentono alle organizzazioni di definire obiettivi quantificabili direttamente collegati agli scopi di comunicazione e marketing globa …

I siti web rappresentano uno degli investimenti di marketing più quantificabili
per un'azienda o un'organizzazione. Consentono alle organizzazioni di definire
obiettivi quantificabili direttamente collegati agli scopi di comunicazione
e marketing globali.

In questo white paper in italiano Google Search Appliance illustra l'approccio metodico per
ottimizzare il ROI dei siti Web, approccio che si compone di 4 fasi:

  1. Generazione di traffico tramite attività quali promozioni
    di siti web e annunci basati sulla ricerca
  2. Analisi del traffico per comprendere la provenienza dei
    visitatori e la modalità di interazione con il sito
  3. Ottimizzazione del sito determinando le combinazioni di
    design e contenuti che"generano più conversioni
  4. Incremento delle conversioni e diminuzione della frequenza
    di rimbalzo, grazie alle informazioni acquisite nelle fasi precedenti
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