Il software, che permette di scoprire la parte wired della Wlan e di mappare ogni cambiamento, sarà inserito in Nt o Hp OpenView.
Orinoco, specialista nelle Lan wireless, ha lanciato un prodotto software di gestione che verrà reso disponibile quest’estate. Il prodotto sarà inserito in Nt o Hp OpenView e costerà 999 dollari fino a 50 workstation e 1.995 dollari per oltre 50 stazioni di lavoro. Il software permette di scoprire la parte wired della Wlan e di mappare ogni cambiamento, monitorare le connessioni su ogni nodo e lanciare alert per ogni sovraccarico o malfunzionamento. Lo strumento di
Orinoco distribuisce anche aggiornamenti software sulla rete. Le wireless Lan finora non hanno avuto una gestione multivendor e, anche se questo prodotto può gestire i kit Orinoco con altri dispositivi quali Compaq o Elsa, non può fare la stessa cosa con gli access point di Cisco, Intel o 3Com. Tra gli altri prodotti lanciati da Orinoco ve n’è uno che secondo un responsabile della società non verrà acquistato dagli utenti europei, causa della confusione che regna ancora attorno all’adozione dello standard: si tratta di un kit di aggiornamento per gli utenti che vogliono operare con l’802.11a, versione ad alta capacità che opera sulle reti a 5 GHz.





