Oracle rileva il middleware di Hp?

A conferma delle indiscrezioni da noi riportate, ci sarebbe già un’acquirente per la suite di prodotti e servizi NetAction, che non rientrerebbe più nella strategia produttiva della nuova Hewlett-Packard. Anche le soluzioni Bluestone farebbero parte della cessione.

Oracle starebbe discutendo con Hewlett-Packard dopo l'annuncio da parte diquest'ultima dell'intenzione di cedere le attività inerenti il middleware. Con questa acquisizione Oracle riceverebbe la giusta iniezione di tecnologie per potenziare il proprio portafoglio di soluzioni application server. Le intenzioni di Hp erano state rese pubbliche martedì scorso durante un'incontro con la comunità finanziaria. La società aveva rimandato al convegno che si terrà a Seattle nei prossimi giorni ulteriori dettagli sulle linee di prodotto da dismettere.

Il middleware Hp comprende le soluzioni acquisite nel 2000 con Bluestone Software, che includevano un application server J2ee, un server transattivo e uno di messaggistica, oltre a diversi tool Xml. Una fonte vicina ad Hp ha dichiarato che negli ultimi mesi l'azienda ha cercato al proprio interno una divisione che potesse assumersi la responsabilità dello sviluppo di questi prodotti e che l'accordo con Oracle sarebbe “molto prossimo alla conclusione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome