Oracle Italia

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con oltre 104.500 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2010 pari a 26,8 miliardi di dollari, Oracle Corporation propone la più ampia, completa, aperta e integrata offerta di sistemi software e hardware …

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con oltre 104.500 dipendenti e un fatturato GAAP nell'anno fiscale 2010 pari a 26,8 miliardi di dollari, Oracle Corporation propone la più ampia, completa, aperta e integrata offerta di sistemi software e hardware e vanta oggi oltre 370.000 clienti ― fra cui 100 delle imprese della classifica Fortune 100 e oltre 250.000 medie aziende. Nata nel 1977 da un'intuizione di Larry Ellison e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle Corporation basa oggi la propria capacità di innovazione su investimenti pari al 12% del fatturato in Ricerca e Sviluppo, area in cui operano attualmente 29.000 sviluppatori e ingegneri. Sono invece 20.000 gli esperti in consulenza e 15.500 le risorse impiegate per i servizi di supporto al cliente.
L'azienda fa leva su più di 20.000 business partner a livello mondiale, cui dedica uno specifico programma, denominato Oracle PartnerNetwork (OPN) Specialized, a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.
L'impegno di Oracle è rivolto ad aiutare le aziende a trarre il massimo valore possibile dagli investimenti in ambito software e hardware. Anche grazie alle esperienze condivise con i clienti e alle indicazioni fornite dagli utenti a livello globale, Oracle è in grado di offrire soluzioni complete, solide e affidabili, oggi indispensabili in tutti i contesti aziendali.

Sistemi hardware e software progettati per lavorare insieme
Da sempre Oracle mette a punto tecnologie che permettono alle aziende di gestire le informazioni, ottimizzare i processi di business e ridurre le complessità e i costi associati all'amministrazione delle infrastrutture IT. Dal software per database alle applicazioni aziendali fino al middleware, Oracle offre ai suoi clienti una soluzione software caratterizzata da completezza, apertura e integrazione. Con l'aggiunta della gamma Sun di server, soluzioni storage, SPARC e tecnologie software come Solaris, MySQL e Java, l'offerta Oracle si è ulteriormente ampliata. Oggi Oracle è impegnata nella progettazione di sistemi aperti e integrati - dalle applicazioni al disco - in cui tutti i componenti interagiscono al meglio fra loro e che sono in grado di funzionare e operare immediatamente garantendo:
• una diminuzione delle complessità legate all'acquisto, all'implementazione e alla gestione dei sistemi
• livelli superiori di performance e gestibilità, nonché risparmi sui costi
• sistemi di massima scalabilità, affidabilità e sicurezza
• riduzione dei costi di integrazione e gestione dei sistemi
Oracle sviluppa le componenti hardware e software dei propri sistemi su standard aperti, consentendo ai clienti di optare per soluzioni interamente Oracle oppure di scegliere e integrare nelle proprie infrastrutture IT singoli componenti software e hardware, in base alle proprie particolari necessità.

L'offerta Oracle
• Oracle Database - Il primo database relazionale commerciale nonché il primo database relazionale per il grid computing, garantisce a 285.000 clienti che i loro dati aziendali siano sempre disponibili e sicuri.
• Oracle Fusion Middleware - Fornisce a 95.000 clienti un ambiente middleware hot-pluggable, basato su un'architettura software orientata ai servizi e totalmente integrato.
• Oracle Applications - Complete, aperte e integrate, ottimizzano l'esperienza d'uso del software e garantiscono performance di business migliori a 65.000 clienti. Fra esse anche le Oracle Fusion Applications, basate al 100% su standard, pronte per il SaaS, con strumenti di business intelligence integrati nativamente e un'esperienza d'uso per l'utente legata al ruolo.
• Oracle Industry Solutions - Le soluzioni Oracle per i diversi settori industriali rispondono in maniera mirata alle sfide specifiche e ai processi peculiari dei diversi segmenti verticali.
• Oracle Accelerate Solutions - Aiuta le imprese di medie dimensioni a sostenere il proprio percorso di crescita, con soluzioni complete, integrate e altamente verticalizzate che consentono un'implementazione rapida, l'adesione alle best practice e il totale rispetto delle esigenze del cliente.
• Server Sun - Offrono performance, scalabilità e rapporto costo/prestazioni ottimale per rispondere alle esigenze di calcolo, virtualizzazione e progettazione in modo efficiente dal punto di vista energetico ed ecologicamente sostenibile.
• Storage Sun - Lo storage end-to-end di Oracle si distingue per software e hardware avanzati, l'integrazione della tecnologia Flash e la competenza in tema di gestione e conservazione dei dati a lungo termine.
• Java - Oracle possiede Java, il numero uno tra i linguaggi di programmazione, ed è ora responsabile della più estesa comunità di sviluppatori al mondo (10 milioni).
• Oracle Services - I servizi Oracle (Oracle Support, Oracle On Demand, Oracle University e Oracle Consulting) permettono alle imprese di sfruttare al massimo gli investimenti tecnologici traendo tutto il valore possibile durante l'intero ciclo di vita delle soluzioni.

Oracle in Italia
Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova, Bologna, Vercelli. Oracle in Italia opera al fianco di circa 1000 Business Partner - in particolare ISV, System Integrators e VAR - che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all'offerta Oracle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome