Oracle e Infobip: nuova partnership per esperienze conversazionali globali e soluzioni omnichannel

Oracle Infobip

Infobip annuncia di aver rafforzato la partnership con Oracle per offrire esperienze conversazionali ad aziende e brand a livello globale. Da oggi sia i clienti che i partner di Infobip e Oracle potranno accedere ai servizi omnichannel di Infobip attraverso Oracle Integration.

I clienti si aspettano sempre più comunicazioni omnichannel con i brand, ma l’integrazione e la gestione di nuovi canali richiede molto tempo e complessi processi di sviluppo, implementazione e organizzazione. Il nuovo Omnichannel Messaging Adapter per Oracle Integration di Infobip consente a tutte le aziende di utilizzare e gestire canali di messaggistica omnichannel che comprendono Oracle e soluzioni di terze parti, tra cui WhatsApp e RCS. La soluzione si installa in modo rapido, riducendo così il time to market.

Infobip ha presentato inoltre un caso d’uso preconfigurato, chiamato “Accelerator”, una soluzione B2C di Oracle dedicata ai contact center. Questo soluzione flessibile consente ai clienti di connettersi con il team di assistenza di un’azienda tramite SMS e WhatsApp, semplificando l’esperienza di comunicazione bidirezionale. Sia l’Omnichannel Messaging Adapter che l’Accelerator sono soluzioni low o addirittura no-code a disposizione dei clienti e dei partner di Oracle.

Oracle Integration offre un sistema di connettività sicuro e altamente scalabile, indipendentemente dalle applicazioni con cui un’azienda si connette o dal luogo in cui queste si trovano.

Deepak Arora, Vice President, Product Management di Oracle
Deepak Arora, Vice President, Product Management di Oracle

 “La recente collaborazione con Infobip permette alle aziende di semplificare la connettività e di integrare le piattaforme di messaggistica di Infobip con tutte le altre applicazioni che utilizzano il nostro servizio Oracle Integration”, ha commentato Deepak Arora, Vice President, Product Management di Oracle. “Questa partnership si basa sulla nostra visione di favorire l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale per numerose aziende, integrando applicazioni, dati e servizi”.

 

 

Veselin Vukovic, Chief Alliances Officer di Infobip
Veselin Vukovic, Chief Alliances Officer di Infobip

 “L’Omnichannel Messaging Adapter di Oracle Integration consente sia ai nostri clienti che a quelli di Oracle di personalizzare le nostre soluzioni omnichannel in base alle loro specifiche esigenze nella stessa piattaforma e in pochi click”, ha affermato Veselin Vukovic, Chief Alliances Officer di Infobip “Questa soluzione è flessibile e adatta ad aziende di numerosi settori e industrie”.

 

 

 

 

Leggi tutti i nostri articoli su Oracle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome