Oracle, Dell e altri: imminenti novità Linux

Avvolte dal mistero nuove iniziative di Oracle, Dell, Red Hat, Caldera, SuSe e Turbolinux che dovrebbero svelarsi nel corso della prossima settimana.

Alcuni grossi nomi dell’industria del software e dell’hardware sono pronti ad annunciare due distinte iniziative basate entrambe sul lancio di nuovi prodotti Linux. I dirigenti di Oracle, Dell e Red Hat si riuniranno la prossima settimana per il varo dell’iniziativa “Unbreakable Linux”, con una presentazione per la stampa di settore. Nessuna delle tre aziende ha finora risposto alle richieste di ulteriori delucidazioni, ma Oracle definisce “unbreakable” (“infrangibile”) agli attacchi e alle intrusioni il suo database software. Mike Gilpin del Giga Information Group si limita a speculare che l’annuncio potrebbe riguardare una nuova appliance basata sui blade server di Dell, Red Hat Linux e, appunto, il database Oracle.
La seconda notizia riguarda Caldera International, che annuncerà una partnership con i distributori Linux Conectiva, SuSe e Turbolinux mirata al consolidamento del sistema operativo free nelle realtà aziendali. Anche qui è previsto il lancio di un nuovo prodotto sul quale non sono state fornite anticipazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome