Oracle compra SiteWorks Solutions

La “regina del database” amplia le funzioni della propria Oracle Clinical suite integrando tecnologia prodotta da un partner.

23 gennaio 2004

Oracle ha acquistato le attività di SiteWorks Solutions, una società che produce software di gestione per ambienti medicali.


Stando a quanto riporta il responsabile delle Oracle Pharmaceutical Group Application, Keith Howells, i prodotti e le figure professionali chiave di SiteWorks saranno inseriti nella sua struttura.


La “regina del database”, infatti, intende integrare i due prodotti chiave dell’acquisita, SiteMinder e TrialMinder, nella Oracle Clinical Application Suite, entrambe sviluppate per funzionare con Oracle 9i e Web based.


La prima applicazione è utilizzata da ospedali e istituti di ricerca per pianificare e gestire la loro partecipazione in progetti di analisi clinica, mentre TrialMinder esegue le stesse operazioni ma a beneficio delle aziende farmaceutiche (che magari sponsorizzano un progetto) e delle organizzazioni che si costituiscono su contratto.


La suite Oracle Clinical è attualmente utilizzata per la gestione dei processi clinici, che vanno dalla ricerca in remoto dei dati al tracking degli eventi, fino alla composizione di indagini mediche.


Non si conosce, al momento, il valore monetario della transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome