Ora Skype è anche per l’iPhone

Disponibile sull’Apple store. E’ possibile usufruire di tutte le funzioni di chiamata e instant messaging

Skype for iPhone è disponibile da oggi sull’Apple App Store. Con questa applicazione qualsiasi iPod Touch di seconda generazione completo di cuffie e microfono compatibili potrà ora sfruttare tutte le funzioni di chiamata e instant messaging offerte da Skype.


La nuova applicazione offre le funzionalità base di Skype come: chiamate Skype-to-Skype gratuite da qualsiasi rete Wi-Fi verso altri utenti Skype di tutto il mondo


Chiamate verso rete fissa o telefoni cellulari alle tradizionali tariffe low-cost di Skype da qualsiasi rete Wi-Fi


Invio/ricezione di instant message verso/da individui o gruppi tramite reti 3G, Wi-Fi, Gprs o Edge (qualsiasi sia disponibile)


Ricezione chiamate su un numero personale online Skype


Possibilità di vedere quando i propri contatti Skype sono online/disponibili per chat o Im


Per effettuare le chiamate gratuite Skype-to-Skype o le chiamate Skype a basso costo verso cellulari e rete fissa, Skype for iPhone richiede una connessione Wi-Fi. Skype non addebiterà costo alcuno agli utenti che effettuano o ricevono chiamate Skype-to-Skype utilizzando un iPhone o un iPod. In caso di chiamate verso cellulari o linee fisse, Skype applicherà le normali tariffe a costi contenuti.


L’applicazione utilizza reti Wi-Fi, 3G, Gprs o Edge per accedere a Skype, aggiornare la lista contatti, gestire e aggiornare la presenza, inviare/ricevere instant message. Skype suggerisce di abbonarsi a piani tariffari flat prima di utilizzare Skype su una connessione dati mobile al fine di evitare addebiti da parte dei wireless service provider per l’uso di dati su reti mobili 3G, Gprs ed Edge.


In una lista contatti Skype è possibile visualizzare anche le foto del profilo di altri utenti, semplificandone l’identificazione. Inoltre, gli utenti possono aggiornare il proprio profilo Skype direttamente dall’interno dell’applicazione Skype for iPhone scegliendo un’immagine esistente da un album fotografico contenuto nel dispositivo, oppure utilizzando la videocamera dell’iPhone per scattare una nuova foto.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome