Per i rivenditori anche un Partner Programme con condizioni di acquisto agevolate.
6 dicembre 2002 Già da qualche mese Opengate ha avviato la distribuzione di Eye-Box di Right Vision, un Internet server appliance, di cui è distributore esclusivo.
La partnership si inserisce in un momento particolarmente importante e delicato per Opengate, alle prese con un modello di business rinnovato, tutto focalizzato al recupero della sua presenza nell’ambito It.
“Ci siamo domandati – spiega l’amministratore delegato Corrado Colli – come era possibile nel concreto offrire delle soluzioni ai dealer che lavorano con noi e il prodotto Right Vision rispondeva al nostro obiettivo di garantire ai dealer un’offerta a valore. Abbiamo realizzato investimenti ben precisi per migliorare la partnership con i nostri clienti e crediamo che il prodotto Eye-Box e in particolare Max Office, sia l’offerta adeguata”.
Max Office si indirizza, infatti, a un target specifico, quello del SoHo (Small office, home office) e delle Pmi, con una particolare focalizzazione sulle piccolissime imprese. Nella sua semplicità e versatilità offre in un’unica soluzione delle risposte multiple per le aziende che non possono permettersi di acquistare una soluzione tradizionale decisamente più costosa di quella proposta da Right Vision.
In qualità di Internet server appliance, Max Office è un server pre-configurato che integra una serie di funzioni Internet/Intranet, quindi è una soluzione all-in-one, plug & play, integrata e di facile utilizzo. La soluzione offre la possibilità al rivenditore di offrire una serie di servizi a valore, permettendo di differenziare la sua offerta.
Basato su software di base Microsoft Small Business Server 2000 e compatibile con client Windows e Macintosh, Max Office è indicato alle piccole aziende che vogliono creare una prima rete o intendono migliorare e semplificare quella pre-esistente.
Il prodotto è disponibile in due versioni: Small, fino a 15 postazioni pc, che costa 4.190 euro, e Medium, fino a 50 postazioni pc, dal prezzo di 6.390 euro (Iva esclusa).
All’interno dei server all-in-one di Right Vision è, inoltre, pre-installato il software gestionale Diamante. Si tratta di Dmt2002, in licenza d’uso da 1 a 5 posti, e di Dl2002-Asp come applicativo utilizzato in modalità Asp via Internet.
Quella siglata è un’alleanza significativa poiché: “Noi sviluppiamo software per un target allineato a quello di Right Vision – spiega Enzo Dalla Pria, amministratore delegato di Diamante – in quanto la maggior parte del nostro installato è sulle piccolissime aziende e anche le politiche commerciali sono simili “.
La strategia di Opengate sull’offerta Right Vision è accompagnata da un programma commerciale, Partner Programme, rivolto ai rivenditori che desiderano occuparsi di Windows Appliance, un nuovo concetto e non solo un prodotto secondo le intenzioni del distributore e del vendor. I rivenditori che entreranno a far parte del programma saranno inseriti in un canale preferenziale focalizzandosi sulle Internet server appliance, garantendo ai clienti finali supporto e consulenza e migliorando il grado di conoscenza delle soluzioni integrate Right Vision. Questi riceveranno, tra gli altri, training tecnici e commerciali, azioni di co-marketing sugli utenti finali quali seminari, eventi, generazioni di leads, inserimento dell’anagrafica dei partner nell’area dedicata sul sito di Opengate. Ma, soprattutto, avranno condizioni di acquisto agevolate quale il 40% di sconto sul prezzo di listino utente finale (esclusa Iva) per un’unità demo; il conto visione per due settimane per una unità demo e il 50% di sconto sul prezzo di listino per l’attivazione ad uso interno del software Diamante Dmt2002 Pro One in licenza d’uso, preinstallato su Max Office.





