Open Text amplia il programma per i rivenditori Sap

Per i partner percorsi di certificazione e programmi di certificazione

Open Text Corporation ha annunciato l’ampliamento del proprio programma dedicato ai rivenditori Sap e a tutti i partner europei. Il programma Sap Competence partner program (Scp) offrirà percorsi di formazione e programmi di certificazione che comprendono anche l’assistenza per le implementazioni presso i clienti; inoltre, il programma fornirà supporto ai partner attuali e a quelli nuovi sia per quanto riguarda il servizio sia per le vendite. Queste novità all’interno del programma ampliano l’accordo di reseller agreement tramite il quale Sap rivende direttamente i prodotti Open Text by Sap.


La formazione è la parte centrale del nuovo programma. Fino ad oggi, la priorità più alta era la formazione tecnica delle soluzioni Open Text. Oggi, il programma Scp si focalizza anche sull’importanza di trasferire la conoscenza pratica relativa alle implementazioni. Open Text offre due opzioni in quest’area. La prima prevede che i consulenti che hanno completato con successo la loro certificazione tecnica lavorino in qualità di membri del team Open Text su un attuale progetto di implementazione. La seconda invece offre ai consulenti Open Text provenienti dall’organizzazione Global Services la possibilità di coprire il ruolo di esperti all’interno di un progetto di implementazione e di offrire suggerimenti su tematiche come la progettazione e le best practice. La qualificazione per il programma Scp è basata esclusivamente sui risultati di questo impegno congiunto. Lo stato di certificazione viene verificato ogni anno e richiede una post-certificazione dove necessario, come per una nuova versione di un software.


Il programma comprende due categorie di partner:


Scp Core: per quei partner di servizi Sap che implementano le soluzioni Open Text per l’archiviazione e l’accesso ai documenti e che vengono rivenduti da Sap. Accanto all’implementazione, i servizi offerti dai partner Scp Core includono consulenza per la strategia, per il project e il change management, insieme a soluzioni personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.


Scp Extended: è rivolto ai partner Sap che offrono servizi e a quelli che si occupano della vendita delle soluzioni Open Text rivendute da Sap, così come servizi e licenze per qualsiasi altro prodotto Open Text dedicato gli utenti Sap. Questi includono soluzioni di business per la gestione dei clienti, dei fornitori e delle Risorse Umane, oltre ai prodotti per la costruzione di portali self-service per partner, clienti, e fornitori. I requisiti del programma Scp sono validi anche per queste soluzioni.


I partner Scp di Open Text che appartengono a queste due categorie devono completare la certificazione di almeno tre consulenti. Inoltre, i partner pagheranno una quota annuale per partecipare al programma. In cambio, i partner riceveranno i seguenti benefici: la possibilità di ammortizzare il 100% della quota annuale con i corsi di formazione Open Text o i servizi forniti dall’organizzazione Global Services di Open Text.


Promozione agli eventi Open Text e visibilità delle tariffe e del logo sul sito Open Text.


Accesso a speciali webinar per i consulenti certificati e accesso diretto alle ultime novità direttamente dallo staff che si occupa dello sviluppo e della gestione dei prodotti Open Text.


Chi è interessato a partecipare al programma può compilare il modulo online all’indirizzo: http://www.opentext.com/partners/register.html.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome