Oltre gli antivirus c’è il lato etico di Future Time

Il partner italiano del fornitore di software Eset Nod32 è impegnato con l’Amref in un progetto umanitario nel distretto di Magarini, in Kenya. Ecco gli obiettivi.

C’è anche il contributo di Future Time in uno dei progetti di formazione del personale sanitario, educazione igienico-sanitaria e di assistenza e recupero dei ragazzi di strada promosso da Amref per l’infanzia in Africa.

Nel corso del 2013, il partner italiano del fornitore di software antivirus Eset Nod32 affiancherà l’African Medical and Research Foundation in un progetto umanitario nel distretto di Magarini, in Kenya, dove l’età media della popolazione è di 18 anni e il 43% ha un’età inferiore ai 15.

Strutturato in tre fasi il Progetto Scuole di Amref-Future Time si occuperà per prima cosa di sensibilizzare la comunità locale attraverso la formazione di comitati di gestione delle infrastrutture idriche e sanitarie.
Una seconda fase sarà, invece, indirizzata alla diffusione delle buone pratiche per un corretto uso dei servizi igienici e idrici attraverso corsi di educazione igienico-sanitaria.
La terza fase del progetto prevede, infine la costruzione di aule scolastiche e la realizzazione di una cisterna per la raccolta di acqua piovana che, collegata alle aule, consentirà ai bambini di dissetarsi e di provvedere alla propria igiene personale senza che si renda necessario allontanarsi dal luogo delle lezioni.

Un progetto di grande impatto, se si considera che, al momento, in Kenya la diffusione e l’uso dei servizi igienici è limitata al 41% della popolazione rurale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome