Olivetti si fa in cinque

Cinque linee per cinque mercati. Non solo consumer per Olivetti.

Forte di una brand awareness ancora molto alta, a circa un anno dal suo
ritorno sul mercato, Olivetti oggi si presenta a Smau con linee di prodotto
differenziate in base a cinque mercati di riferimento: bancario e postale,
automazione punti vendita e retail, gaming e government, ticketing,
office.
In alcuni di questi segmenti la brand awareness è accompagnata
da un forte presidio del mercato. Basti considerare che nell’area dei
terminali bancari Olivetti detiene una market share del 70% a livello mondiale.
In Italia, poi, si parla di quote nell’ordine del 33% per i
registratori di cassa e del 16% per le copiatrici digitali.

Tra le
novità esposte in fiera, i terminali per i pubblici esercizi e le soluzioni per
la raccolta delle puntate per i giochi autorizzati dai Monopoli di Stato
(scommesse e Lotto), per il pagamento delle utente, per l’emissione di valori
bollati attraverso terminali da banco e portatili, nonchè quelle per
l’automazione dei seggi  elettorali.

Nuove anche le soluzioni di
e-ticketing per la validazione dei titoli contactless e cartacei, mentre sul
fronte delle soluzioni per il mondo Office, Olivetti gioca la carta dei sistemi
multifunzione a colori, con soluzioni indirizzate anche a uffici di
dimensioni medio grandi, fino ad arrivare ai sistemi per la gestione del flusso
dipartimentale dei documenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome