Il ministro per l’Ambiente Pecoraro Scanio parteciperà al convegno sull’Open source
Smau non poteva non parlare di Second Life. Il mondo virtuale che tanto spazio ha conquistato sui giornali sarà protagonista di un incontro organizzato nell’ambito delle Conversazioni di Nova 24 – Il Sole 24 Ore che si svolgono al padiglione 22.
Oltre che di Second Life si parlerà delle imprese nell’incubatore Tech Off, e della progettazione di controlli automatici da parte di Eicas automazione che lavora nel distretto di Torino Wireless.
L’area dedicata alla Pubblica amministrazione, con la presenza del ministro per l’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, si occuperà Open source con un convegno dal titolo “Quali opportunità nell’era dell’accesso?”, a cura del Gruppo Verdi Regione Lombardia in collaborazione con il mensile PubblicA.
Tiscali, invece, presenterà le soluzioni per il mondo della scuola. Anche nell’ultima giornata della manifestazione proseguono i seminari di e-Academy. Si inizia alle 10,30 con Visioni e idee del Web semantico per proseguire cn l’Internet banking, la formazione e alcuni incontri tecnici dedicati al mondo open source. Fra questi segnaliamo l’utilizzo di Deft Linux nell’informatica forense e un altro per veri esperti dove si parla di Traffic shaping e Qos con Gnu/Linux e Open Bds. Più alla portata di tutti è probabilmente l’incontro sulla Tv interattiva. La giornata e la Smau si chiudono nel pomeriggio con una serie di seminari dedicati a social software ed enterprise, virtualizzazione per il disaster recovery, e-procurement e commercio elettronico .





